Smog a Salerno: scatta lo stop alle auto ma alcuni bus inquinano e circolano regolarmente

Stampa
E’ operativo a Salerno il divieto di circolazione del traffico veicolare (diesel) privato destinato al trasporto di persone e merci disposto con ordinanza sindacale: dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30 non possono circolare gli autoveicoli fino a Euro 4 e i ciclomotori fino a Euro 3. Il provvedimento resterà in vigore “fino alla rilevazione di assenza di superamenti del biossido di azoto e del Pm 10″. Le auto a metano e benzina possono circolare senza problemi

Eppure un nostro lettore ha scattato questa foto mentre era nel traffico in via Calata San Vito in zona Carmine a Salerno. Sullo sfondo si nota un autobus nel traffico che emana dal tubo di scarico posto in alto una nuvola di fumo di colore nero.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Rivogliamo di nuovo i filobus una città vera europea fare un progetto con fondi europei e tante corsie preferenziali…. E le piste ciclabili dove sono?

  • Si no ma salerno ha un trasporto pubblico ottimo, tale da permettersi di emanare queste ordinanze.

  • Ci sono autobus e camion che inquinano tantissimo,magari circolano con pneumatici lisci e senza revisione.

  • La sinistra ormai è così, un proletario oggi a stento può permettersi una bagnarola di vettura e loro che fanno? Non gli permettono di circolare ne con la vettura e nemmeno con i mezzi pubblici, ma voi avete mai atteso un autobus a Salerno? Le attese sono bibliche, mi dite voi un povero cristo come deve fare per andare a lavorare oppure come deve fare a fare un servizio urgente? Quindi anche questo dispositivo va a vantaggio di chi ha i soldi e può acquistare una vettura nuova e ora mi spiego perché ora la sinistra viene citata solo dai capitalisti e da qualche nostalgico

  • Ridicoli….le fonderie sforano 12000 volte il limite consentitogli è stato messo per iscritto che è un pericolo mortale per operai e cittadini e voi vi preoccupate di rendere la vita difficile a chi va a lavorare. Gente inutile ci vediamo alle elezioni

  • PERDONATEMI…SIAMO ALLA DEMENZIALITA’ ASSOLUTA!!!!
    MOLTE PERSONE NON SANNO NULLA DELL’ORDINANZA E ANCHE IO VORREI SAPERE DA QUANDO E’ IN VIGORE E TRAMITE QUALI CANALI UFFICIALI E’ STATA COMUNICATA ALLA CITTADINANZA!!!!!

    …A PARTE IL FATTO CHE BLOCCARE FINO A EURO 4 DA UN GIORNO ALL’ALTRO, SMENTENDO L’ORDINANZA REGIONALE, AD AGOSTO E IN UNA CITTA’ DOVE I SERVIZI NON FUNZIONANO E’ UN’IMBECILLITA’!!!!!!!!!
    QUINDI CARO ARCHITETTO SINDACO, L’INQUINAMENTO E’ DOVUTO SOLO AL DIESEL?
    E LE FONDERIE PISANO? I MOTORI A BENZINA? GLI AUTOBUS A GASOLIO? LE NAVI NEL PORTO? IL TRAFFICO? LA MONNEZZA PER STRADAL CALDO? LE CACCHE DEI CANI? IL VERDE ABBANDONATO?

    CARA SINISTRA SALERNITANA, I POVERI PROLETARI NON POSSONO PERMETTERSI UN CAMBIO AUTO DA UN GIORNO ALL’ALTRO….MA FATEMI IL PIACERE…

  • e tutto un contro senso il sabato e domenica no, proprio i giorni in cui il caos si triplica allora la cosa mi puzza non e per il bene dell’ ambiente ma forse e per la tasca di qualcuno che deve vedere qualcosa di motoriiii????????

  • Siamo veramente nel ridicolo.
    Nei week end dove oltre ai salernitani circolano altre migliaia di auto provenienti da tutte le zone limitrofe imbottigliandosi un po’ ovunque, niente blocco : quindi, dov’è la premura per la salute dei salernitani?
    E riallacciandomi al discorso della “premura” verso i cittadini, come mai questa amministrazione così attenta e solerte non fa niente, ma proprio niente, per il grande problema fonderie Pisano?
    E perché durante la “sagra” luci d’artista, nonostante questa si svolge in pieno inverno con vento e pioggia e risulta impossibile respirare per le migliaia di auto, la nostra “eroica” amministrazione così attenta alla salute dei cittadini non applica nessun blocco?
    Sicuramente a queste domande non ci sarà mai risposta, i nostri “eroi” sono troppo impegnati tra selfie, “gongolare”, ma soprattutto sono troppo bravi a girare la faccia dall’altra parte del problema.
    Saluti.

  • Per far fronte a queste ingiustizie io direi di ignorare questa “ordinanza” e di ignorare di pagare le multe. Il governo non serve a nulla senza i nostri soldi, la gente non ha capito che il potere non è dei politici, ma della popolazione. Ancora una volta hanno fatto leggi per creare disagi al cittadino. Quando è troppo, è troppo.

  • Ennesima sbandata di un’amministrazione che campa, non alla giornata, ma al minuto!!!! Sono dilettanti più che certificati con queste delibere demenziali! Perchè continuate a votarli, miei concittadini? Le città degne di tal nome, non la periferia estrema di Mogadiscio (Salerno), si stanno tutte attrezzando con nuove linee tranviarie elettriche. Noi avevamo una rete filoviaria vastissima: fu rimossa con una rapidità inaudita per far piacere agli Agnelli che dovevano piazzare i loro pullman. Perchè, invece di cementificare a tutti i costi non si riapre il discorso del trasporto pubblico con filovie? Infine, sul viadotto Gatto, i camion possono continuare a circolare? C’è solo da ridere!!!!

  • Ma i clienti delle municipalizzate hanno tutti l’auto nuova??? O loro sono immuni???
    Ho una certezza: alle prossime elezioni ne vedremo delle belle!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.