C’è tanta Jomi Salerno nell’Italia Under 17 all’EHF Championship

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ci sarà un bel pezzo della Jomi Salerno a spingere l’Italia Under 17 che tra pochi giorni esordirà all’EHF Championship Women17 in programma a Lignano Sabbiadoro. Dal 2 al 12 agosto le azzurrine allenate da Liliana Ivaci andranno a caccia di un’autentica impresa; centrare la promozione in I Divisione e il pass per gli Europei in programma nell’estate del 2021, impresa già riuscita ai maschi l’estate scorsa in Georgia.

A differenza del gruppo guidato da Beppe Tedesco, le Azzurrine, nonostante il privilegio di giocarsi la qualificazione tra le mura amiche, non partono con i favori del pronostico. Ci proveranno facendo leva anche sulle qualità tecniche delle salernitane Giulia Fabbo e Martina De Santis e del neo acquisto della Jomi Salerno, Ramona Manojlovic.

Le tre atlete del team Campione d’Italia compongono da sempre la linea dei terzini della Nazionale Under 17 a lavoro per quest’obiettivo da due anni, un trio ben affiatato, già affidabile a livello internazionale, di assoluta qualità e grande prospettiva La formazione azzurra è stata inserita nel Gruppo B del Preliminary Round e debutterà alle ore 20:30 d i sabato 3 agosto contro la favorita Polonia per poi affrontare, nell’ordine, le coetanee di Nord Macedonia, Azerbaijan e Bielorussia.

Purtroppo, causa l’infortunio rimediato alla spalla, salterà il prestigioso appuntamento internazionale la terza salernitana da sempre presente nel team Italia: l’ala pivot Carmen Stellato costretta a mordere il freno dopo l’intervento chirurgico cui si è sottoposta negli scorsi mesi ma già in rampa di lancio per la prossima stagione.

A completare il drappello salernitano in maglia Azzurra c’è il tecnico Adele De Santis, preparatore dei portieri e da sempre preziosissima collaboratrice del tecnico Ivaci.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.