C’è tanta Jomi Salerno nell’Italia Under 17 all’EHF Championship

Stampa
Ci sarà un bel pezzo della Jomi Salerno a spingere l’Italia Under 17 che tra pochi giorni esordirà all’EHF Championship Women17 in programma a Lignano Sabbiadoro. Dal 2 al 12 agosto le azzurrine allenate da Liliana Ivaci andranno a caccia di un’autentica impresa; centrare la promozione in I Divisione e il pass per gli Europei in programma nell’estate del 2021, impresa già riuscita ai maschi l’estate scorsa in Georgia.

A differenza del gruppo guidato da Beppe Tedesco, le Azzurrine, nonostante il privilegio di giocarsi la qualificazione tra le mura amiche, non partono con i favori del pronostico. Ci proveranno facendo leva anche sulle qualità tecniche delle salernitane Giulia Fabbo e Martina De Santis e del neo acquisto della Jomi Salerno, Ramona Manojlovic.

Le tre atlete del team Campione d’Italia compongono da sempre la linea dei terzini della Nazionale Under 17 a lavoro per quest’obiettivo da due anni, un trio ben affiatato, già affidabile a livello internazionale, di assoluta qualità e grande prospettiva La formazione azzurra è stata inserita nel Gruppo B del Preliminary Round e debutterà alle ore 20:30 d i sabato 3 agosto contro la favorita Polonia per poi affrontare, nell’ordine, le coetanee di Nord Macedonia, Azerbaijan e Bielorussia.

Purtroppo, causa l’infortunio rimediato alla spalla, salterà il prestigioso appuntamento internazionale la terza salernitana da sempre presente nel team Italia: l’ala pivot Carmen Stellato costretta a mordere il freno dopo l’intervento chirurgico cui si è sottoposta negli scorsi mesi ma già in rampa di lancio per la prossima stagione.

A completare il drappello salernitano in maglia Azzurra c’è il tecnico Adele De Santis, preparatore dei portieri e da sempre preziosissima collaboratrice del tecnico Ivaci.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.