CONI, approvato Statuto FIGC: AIA rafforzata in Consiglio Federale

Stampa
Il CONI ha approvato, con delibera della Giunta Nazionale del 16 luglio, il nuovo Statuto federale, prevedendo all’art. 26, comma 1, che il Presidente dell’AIA è membro di diritto del Consiglio Federale “in conformità all’art. 2, co. 2, del Regolamento FIFA sugli arbitri e ai Principi Fondamentali del CONI”.

Appare così rafforzata la rappresentanza dell’Associazione, che viene espressa attraverso il 2% ad essa attribuito, con il diritto di voto nel principale organo direttivo collegiale della FIGC.

“Lo avevamo sempre sostenuto, in tutte le sedi, a ragion veduta, e oggi registriamo questo meritato riconoscimento delle nostre idee e delle posizioni da sempre sostenute, con fermezza e cognizione, nel rispetto delle armonie istituzionali”. Lo afferma il Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, commentando la notizia condivisa con il Comitato Nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.