Movida a Salerno: sinergia Comune-SIAE, sconto per incentivare la musica dal vivo

Stampa
Il Comune di Salerno in piena sintonia con la SIAE decide di venire incontro ai gestori del locali della movida abbattendo i costi per incentivare più spettacoli di musica dal vivo e contrastando, allo stesso tempo, i “furbetti” dei decibel.

Il protocollo di intesa – come si legge sulle pagine de IlMattino – è ancora sperimentale ma prevede una tariffa agevolata in caso di spettacoli al chiuso o all’esterno dei dehors ridotta del 60% rispetto al passato: 41,20 € rispetto ai 91 euro pagati fino ad ora per uno evento dal vivo.

Lo “sconto” riguarda però soltanto i gestori di locali in regola con i pagamenti della tassa sui diritti d’autore. Un altro punto importante per ridare slancio alla movida puntando su una offerta di qualità anche grazie alle ultime regole fissata da una ordinanza comunale nella quale è previsto:

che i gestori dei locali potranno offrire musica dal vivo in ambiente chiuso e con impianto elettroacustico dalle 19 all’una sia il venerdì che il sabato. Per un solo giorno a settimana (a scelta tra il mercoledì e il giovedì) è consentita musica dal vivo dalle 19 alle 24, mentre solo il venerdì dalle 19 alle 23.30 è possibile somministrare musica dal vivo in dehors.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ….offerta di qualità ? Musica dal vivo prodotta da quattro strippellatori del solito repertorio napoletano…munnezz

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.