Raccolti quintali di rifiuti dal “Pennello” dal gruppo “Voglio un mondo pulito”

Stampa
Ancora una iniziativa del gruppo “Voglio un mondo pulito” composto da giovani salernitani che ogni settimana ripuliscono spiagge e strade della città ed a volte anche della provincia. Francesco Ronca (fondatore del gruppo) Luca Vicinanza, Alfredo Cirino, Renato Ceccarelli, Giovanni Napoli insieme con tanti altri ragazzi, dopo aver ripulito nei giorni scorsi la spiaggia di via Allende, hanno fatto tappa sul “Pennello” e tra gli scogli di Piazza della Concordia.

Recuperati quintali di rifiuti tra plastica, vetro, carta e altro materiale che sono stati anche differenziati e raccolti in bustoni. Un lavoro enorme che testimonia il grande spirito di sacrificio del gruppo. “Abbiamo realmente intenzione di cambiare le cose – dichiarano”. L’obiettivo è anche quello di sensibilizzare più persone possibili ad unirsi e ad accrescere il proprio senso civico.

CLICCA QUI per la pagina Facebook del gruppo

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutto questo nella completa latitanza del comune …… Non si puliscono le strade figuriamoci il pennello!!!!

  • Questo è tutto INDIFFERENZIATO e di conseguenza il comune deve pagare al privato lo smaltimento,(chissà come saranno contenti in comune di questi giovanotti)non è mica come i cartoni delle attività commerciali che rendono bene sul mercato(da qui l’acerrima battaglia dell’amministrazione contro le ditte private che raccolgono cartoni LEGALMENTE AUTORIZZATE)

  • Per cittadino salernitano :
    Ma noi al comune abbiamo gente malata di Selfie che “GONGOLA”, non dimenticarlo …

  • Ragazzi dal grande senso civico. Spero siano d’esempio ai loro concittadini, parecchi dei quali il senso civico non ce l’hanno mai avuto…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.