Salernitana, gli UMS tornano in Curva: «Noi esempio future generazioni»

Stampa
“A FINE TORNEO TIREREMO LE SOMME”. Con questa frase cominciò la diserzione dello scorso fine campionato che ad oggi però non ha avuto alcun riscontro.

Alla luce di questo abbiamo inteso, insieme e senza remore, intraprendere un rapporto fitto di confronti costruttivi che hanno portato ad una stretta sinergia fondata sul rispetto e sulla condivisione dello stesso modo di intraprendere la mentalità ultras, la salernitanità.

Insieme a tutte le entità o a singoli che hanno condiviso il nostro stesso percorso, riconoscendosi in esso, si è deciso di tornare in curva. Senza avere alcun riferimento e non riconoscendoci in alcun discorso con entità che con noi la condividono e con cui avremmo dovuto tirare le famose “somme” per tutelare il bene della nostra amata Salernitana.

Sembra come se per alcuni nulla fosse mai successo, mai play out, mai scelte scellerate della dirigenza, mai atteggiamenti irriguardosi di alcuni pseudo dirigenti, mai calciatori privi di attaccamento ai colori e mai dignità calpestata.

Dal triangolare in onore del Siberiano torneremo, perché la curva è di tutti sebbene non ne condividiamo l’atteggiamento e le scelte. Basta chiacchiere, basta protagonismi. Abbiamo un altro compito arduo: essere da esempio nelle future generazioni dove il rispetto dovrà essere la prima regola. Chiunque si riconosca nei nostri stessi ideali sarà il benvenuto, perché tutto passa ma la Salernitana resta. PER L’AMORE DELLA CASACCA E DEL POPOLO CHE RAPPRESENTA !!!

UMS
CENTRO STORICO
QDM 1984
MILANO GRANATA
SEZ. VOGHERA

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …LA RISPOSTA A TUTTO CIO’ STA NELLA FOTO CHE AVETE SCELTO…NOI L’ESEMPIO PER LE GENERAZIONI FUTURE, 5 DI LORO IN TRASFERTA, E STRISCIONE DI 30 METRI CENTRALE IN CURVA…SE BISOGNA CAMBIARE SI DEVE CAMBIARE DRASTICAMENTE VIA TUTTO E TUTTI, VIA GLI STRISCIONI…STRISCIONE UNICO E CORI SPONTANEI E’ L’UNICA VIA…

    …NON CENSURATE, VORREI APRIRE UNA DISCUSSIONE COSTRUTTIVA IN MERITO…

  • IMPERATIVO RICOMPATTARE TUTTA LA CURVA SUD PER.RITORNARE GRANDI ALMENO SUGLI SPALTI. Evitiamo di far ridere L’Italia Con due curve o peggio ancora azzuffandoci tra di noi.
    UNICA SIGLA UNICO SIMBOLO: SALERNO ULTRAS!!!

  • FINALMENTE! Queste sono le notizie che fanno bene alla comunità. Ora si che si ragiona. Le future generazioni salernitane sono salve, alleluja! Ma lo volete capire che c’è bisogno della mentalità ultras nelle istituzioni, nelle sedi goernative così come nelle scuole e perchè no, anche nella Chiesa. E allora cominciamo a chiedere riforme giuste per i nostri ragazzi che hanno bisogno di studiare personaggi come il Siberiano sin della scuole medie perchè così si possano tramandare le sue memorabili gesta che nulla hanno di meno di altri illustri, ma ehimè oramai vetusti, come Garibaldi e Mazzini.
    E quindi orsù, in alto i cuori, la Salernitanità è salva. Possiamo continuare a buttare la munnezza per strada ed essere fieri di noi stessi.

  • …MA POI, STO COMUNICATO A FIRMA CENTRO STORICO…

    “…Insieme a tutte le entità o a singoli che hanno condiviso il nostro stesso percorso, riconoscendosi in esso, si è deciso di tornare in curva.”

    …MA MI SONO PERSO QUALOCOSA? MA IL CENTRO STORICO L’ANNO SCORSO NON FA PARTE DI QUEI GRUPPI ANDATI A ROMA A PARLARE CON LA SOCIETA’? IL CENTRO STORICO NON FA PARTE DI QUEI GRUPPI CHE DECISERO DI ENTRARE E TRADIRE LA CITTA’ ENTRANDO IN CURVA? NON FA PARTE DI QUEI GRUPPI CHE MENTRE SI DISERTAVA FUORI LORO ERANO PRESENTI IN CURVA? MA SCUSATEMI TANTO MA IL CENTRO STORICO NON E’ QUEL GRUPPO CHE FINO ALLA PARTITA CON IL VENEZIA ANDAVA A BRACCETTO CON IL GRUPPO CHE ORA TANTO ODIANO? MA SCUSATE MA IL CENTRO STORICO MA CHE CORAGGIO HA DI FIRMARE ANCORA UN COMUNICATO ULTRAS? MA SONO QUELLI DELLA CONTESTAZIONE ALLA TESSERA DEL TIFOSO ED ALL’ARTICOLO 9 E POI SI SONO TESSERATI QUALCHE ANNO DOPO? E VOI SIETE L’ESEMPIO PER LE GENERAZIONI FUTURE?

    …NON CESURATE GRAZIE, SPERO CHE QUALCUNO RISPONDA A QUETO MESSAGGIO…

  • ESEMPIO PER LE NUOVE GENERAZIONI?
    FEDELISSIMI E SALERNO ULTRAS UNICI AD AVER ONORATO IL MOVIMENTO ULTRAS NEGLI ULTIMI ANNI, DOPO DI LORO IL NULLA TOTALE.
    RIDICOLI QUESTI NUOVI E VECCHI GRUPPI CHE CONTINUANO AD ESISTERE SOLO PER INTERESSI ED APPARENZA.

  • Ma dico io….ma come è possibile che Ums un gruppo di 10 persone ( 2 ex Ng) si prende la curva. Fino a gennaio erano pappa e ciccia con la nuova guardia dentro e fuori lo stadio( qua la salernitana l’essere ultras secondo me non c’entra ci sono motivi extra calcistici). Ma poi alcuni gruppi fanno le girandole , prima stanno con la Ng contro Ums poi cambiano improvvisamente e si mettono con Ums poi si fanno i video stile Gomorra adesso questo comunicato lo firmano anche gruppi che non si conoscono a Salerno , prima dicono che se c’è lotito non entrano adesso entrano.

  • Aprite la nord, nella Siberiano non si capisce più nulla , lasciateci guardare la partita in santa pace .

  • Cioè lasciatemi capire. L’anno scorso le ragioni della diserzione furono ampiamente esposte e condivise da tutta la tifoseria sana. Da allora non solo le cose non sono cambiate, ma sono ampiamente peggiorate. Le promesse non sono state mantenute e i toni usati dal signorotto medioevale sono stati anche più offensivi (vedi citazione del marchese del Grillo) e voi che fate? Tornate allo stadio? Ma allora ditelo che voi più che l’amore della maglia non avete niente da fare il sabato. Che esempio volete dare ai figli? Quello che è accettabile essere sotto il giogo di una squadra di metà classifica di A e di essere usati come lavanderia di panni sempre più sporchi? Ma non avete dignità? Fra 10 anni tutti i bambini tiferanno Napoli, Juventus o altro, perché con una società del genere anche i tifosi del Boca Juniors si disaffezionerebbero. Avete criticato giustamente i presunti tifosi che sono andati a Roma, oggi avete ufficialmente dichiarato di essere come loro. La maglia è una ed è incompatibile con questa società, se l’amate bisogna usare tutti i mezzi leciti per mettere alla porta gli abusivi. Purtroppo essendo la vile pecunia l’unica cosa che questi capiscono, la diserzione era ed è l’unica arma. Con questo comunicato avete solo reso chiaro che in curva sud ci sono youtuber e non tifosi.

  • Ragazzi, vi ringrazio …!!!! E chi vi ringrazia è un tifoso anziano , da sempre in tribuna al Vestuti. E sporadicamente in curva con Voi all’Arechi. Questa storia della diserzione nn si poteva vedere. E comunque nn poteva essere ripresentata anche quest’anno. Credetemi, i pochi che sputano veleno, nn sono i veri tifosi, e nn credo che vadano neanche allo stadio. Rappresentano coloro che hanno insultato Di Bartolomei e Gentile, Strakosha e Zenga , Aliberti, Tedesco o Soglia( si , pure sul povero Peppino si diceva di tutto e di più) . Io questa categoria di detrattori ad oltranza me la ricordo da sempre. Fermo restando LE ENORMI RESPONSABILITÀ DI QUESTA dirigenza ( dirigenza tutta in minuscolo ?). Forza Granata

  • Infine ( scusatemi ) ha super ragione solo per la maglia. Spaccare la curva può significare la scomparsa della tifoseria e della stessa Salernitana. Perdere ancora tifosi, significa sparire. È una responsabilità storica ( calcisticamente parlando, è ovvio), che nessuno può assumersi. Al di là di chi ha ragione o torto. Saludos

  • Sono d’accordo con te, tranne che per l’aspetto dei cori spontanei che in una curva grande come la nostra, divisa su sue anelli, diventerebbero anarchia totale e non avrebbero coordinazione e ritmo. Ti parlo proprio di un aspettto concreto.
    Per il resto credo che un discorso unico e comune, un curva sud siberiano (per dire) dovrebbe servire a riunire tutti ma purtroppo non credo ci sia volotà comune in questo senso.
    Vivendo fuori ,dinamiche ed eventuali chiarimenti avuti in questi mesi/ giorni non li conosco e quindi non so cosa accadrà quest’anno( chi inizierà i cori e chi detterà la “linea”
    Si parlava di un passo di lato della ng ma non hoa avuto seguito la cosa.

  • Ng ancora parlate …grazie alla vs gestione siamo diventati la barzelletta ultras d italia …a messina i casertani vi hanno tolto pure le mutande …sn ventanni stiamo aspettando ancora una vs carica a qualke tifoseria …i veronesi l anno della c al ritorno di campionato se nn fosse stato x poki ultras cn le palle venivano in curva sud a farvi la pipi addosso …e mario merola maestro di vita e mi fermo qua e voi ancora parlate …ma veramente fate ?ma iatveeeeennnnnn ue ridicoli…ps . Ah dimenticavo in trasferta tesserato e cn la scorta altrimenti nn parti ….iatveeeeeeeeennnnnnn sit com a lotito lui presidente e voi ultras …vi unisce l interesse maledetti!

  • Prima di tutto dovrebbero scrivere il comunicato nello stesso modo di come parlano, non è che adesso si improvvisano scrittori manzoniani. Il gruppo UMS ha deciso di fare ritorno in curva, bene, lo potevano fare anche in silenzio, senza alimentare polemiche con questo comunicato che sembra puntare il dito verso altri gruppi della sud, io personalmente non ho nulla contro questo gruppo che è nato da pochi anni, ma tutta questa voce in capitolo che si danno e tutto questo protagonismo non lo capisco, perché parliamoci chiaro, senza il leader del gruppo, ben noto a Salerno e in curva, il resto non è che abbia tutto questo coraggio di fare comunicati e di andare ad urlare in faccia a chi è di idee opposte, e di imporsi così come fanno quando scrivere, più presenze e meno protagonismo

  • Scusate una domanda quindi se c’è un grande ritorno in curva ( si parla di tizio di caio) si sono messi d accordo sulla spartizione dei babà? Chi voncapi capisc……
    Che fine parlano di maglia di fede di ultras
    Dare in gestione lo stadio alla società così finiscono sti jacuvell
    Ma sappiamo che anche L amministrazione hai il suo ritorno in queste situazioni parlo di voti Forza Salernitana

  • Buon giorno a tutti. Ma di cosa stiamo parlando? In un italia messa in ginocchio dalla crisi economica e dalla politica. Gli extracomunitari, il reddito di cittadinanza, la gente muore di fame. E voi che fate? Ridicoli, ignoranti, senza cervello, cosa fate? Ancora con questi discorsi? Mi rivolgo anche a quelli che si limitano solo a commentare. Andate tutti via da salerno e dall’Italia non permettiamo che se ne vanno solo i giovani che hanno studiato e cercano lavoro. Siete protagonisti di voi stessi cioè solo figure di m…a. povera Italia, povera salerno. Esempio ma quale esempio? Solo sciocchezze. Siete nati e morti nello stesso giorno. Ridicoli tutti. Grazie.

  • …IO ANCORA STO ASPETTANDO UNA RISPOSTA DA PARTE DI QUALCUNO DI STI GRUPPI ALLE MIE DOMANDE…L’UNICA COSA CHE MI DISPIACE E’ CHE SU STO SITO AI COMMENTI NON SI POSSANO ALLEGARE IMMAGINI, CI SAREMMO FATTI BELLE RISATE VEDENDO COME LE PERSONE PRIMA SI VOGLIONO BENE SI CHIAMANO “FRATELLINO” E POI SI BUTTANO MERDA ADDOSSO DOPO POCHI GIORNI…IL FATTO E’ CHE ORAMAI VI HANNO CONOSCIUTO TUTTI E SANNO CHE SCHIFO C’E’ IN QUELLA CURVA E PER LE STRADE DI SALERNO LE PERSONE NON SONO STUPIDE…UMS O NG? NON CAMBIA GRANCHE’

  • …ESEMPIO PER LE GENERAZIONI FUTURE…SI SI…NOI NON SIAMO NAPOLETANI…SI SI…LE STESE CAMMORRISTICHE SUI MOTORINI STILE GOMORRA…MA VI VOGLIO BENE…ABBIAMO RISPETTO E PENSATE A FARE ALTRO IL SABATO

  • Io anni fà sapere che tifosi-pecore essere presenti in irpinia, ma mi accorgo sempre più che invece tifosi-pecore essere quelli di stadio Arechi

  • Prima abbandonano la nave che sta affondando poi una volta rattoppate le falle ritornano a bordo…..mettete almeno i salvagente.

  • La cosa più triste in tutto sto casino è che veramente crediamo
    Di essere una tifoseria di serie superiore, in realtà è una curva piena di delinquenti che non ha nulla a Che vedere con il tifo e lo sport. Noi continueremo a disertare perché concerta gente non ci mischiamo. Aprite la Nord

  • nuova guardia gruppo appoggiato dall’alto che continua ad essere presente per ovvie ragioni…
    mai presenti quando era il momento, minacce e salernitani colpiti, buffoni in città ma inesistenti nel panorama ultras italiano e sono stati in grado di distruggere il movimento salernitano facendo allontanare tantissime persone.
    simpatici i loro amici ums che fino a ieri si abbracciavo a compagni ed i vari “fratellone”, “brother” si buttavano ma la pasta è similare visti i probabili interessi identici.
    grandi i ragazzi del centro storico: si firmano 2003 ma praticamente mai pervenuti per tantissimi anni al di fuori delle mura amiche, dicevano di combattere la tessera ma non sono mai partiti durante quei periodi.
    magicamente, apparati un pò di ragazzini, hanno fatto tessera e vorrebbero la curva come premio per la coerenza.
    fedelissimi e ragazzi del progetto salerno dove siete???

  • Per chi bazzica certe dinamiche siete cancellati…altro che esempio per il futuro…a pecoroni e muti…sarebbe questo l’esempio?

  • Scusate—ma quelli che disertavano …per la dignitaaaaah…che fine hanno fatto?

  • Gsf …East side …fedelissimi… wild group… Ofc Blocco 88 …vanto della Salerno Ultras… tutto il resto? Il nulla ultras …siete la feccia della feccia …senza scorta nn si parte sciarpette sciarpettine cori a filastrocche gig robot e jingle bell …di Salerno siete la vergogna e la rovina !!!

  • La NG la sta decimando l’autorità giudiziaria. Fra poco a Fuorni faranno un settore dedicato come accadeva a Poggioreale ai tempi della NCO. La curva è lo specchio fedele della città. In pochi anni c’è stato un calo vertiginoso di stile, spessore ultras, credibilità a livello nazionale. Ma dipende dalla città, che purtroppo questo offre in termini di qualità e quantità degli elementi. L’unica speranza è recuperare la provincia e quando parlo di provincia non parlo do hinterland che ormai è una Salerno allargata. In caso negativo addio Curva Sud, la città non produce più gente come il Siberiano e dalla vecchia guardia non si può pretendere che torni in prima linea.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.