Sicignano degli Alburni come una piccola Ravello, rassegna “Concerti al Castello”

Stampa
Sicignano per tre sere diventerà una piccola Ravello con la rassegna “Concerto al castello”. Il maniero longobardo che, imponente e fiero, fu dei duchi Giusso del Galdo è la location scelta per una rassegna di musica che ha nel pianista Costantino Catena il suo direttore artistico. Unire paesaggio, aree interne, il valore del territorio e la musica, questi gli elementi che la Pro loco Monti Alburni, insieme al Comune, hanno voluto che caratterizzassero la rassegna, che si presenta di grande qualità artistica.

Il 3-4-5 agosto prossimo, dalle ore 21 in poi, ci saranno tre momenti magici. E’ una rassegna che mette insieme momenti diversi e particolari – spiega il maestro Catena – Che vuole unire le radici e la musica, promuovendo tutto all’interno di uno dei luoghi più belli della mia Sicignano”

Il programma 

Il 3 agosto ci sarà il paesologo Franco Arminio, voce recitante di testi e poesie, inframmezzati dalla musica della chitarra di Gianluigi Giglio. Il 4 agosto, invece, al Castello Giusso di Sicignano arriva la famiglia Gibboni, con i violini di Annastella e Donatella Gibboni ed il pianoforte di Gerardina Letteriello.

Le prime due ripercorreranno una condizione molto particolare e rara: la presenza di due due violini insieme in un momento concertistico; il 6 agosto sarà lo stesso Costantino Catena, pianista di grande levatura internazionale, originario di Sicignano, a tenere il concerto conclusivo con il quartetto Mitja, un quartetto di archi. Dai grandi palcoscenici internazionali, dunque, al Castello Giusso del Galdo di Sicignano degli Alburni per promuovere la bella musica, quella per grandi intenditori.

Ma soprattutto per promuovere un territorio ed un luogo magico, quale è questo maniero, tra i più belli di quelli del periodo longobardo, capace di evocare emozioni e sensazioni fortissime. Tutte da vivere. “E’ per questo che, abbinate alle giornate di musica, sarà possibile anche visitare il castello e conoscerne storia e vicende, grazie a delle guide speciali, i nostri ragazzi del Forum dei giovani di Sicignano degli Alburni”, chiosa la presidente della Pro loco, Giuditta Pesce

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.