Bimbo cade dal sesto piano, salvato con una coperta dalla folla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tragedia sfiorata a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, che si è poi conclusa con uno sperato lieto fine. Un bambino di tre anni, caduto accidentalmente dal sesto piano di un edificio, è stato salvato dalla folla sottostante che lo ha agguantato con una coperta. Nelle riprese diffuse dalla televisione di Stato cinese si vedono i momenti drammatici in cui il bimbo pende dal balcone di casa, con il corpo totalmente sospeso nel vuoto.

Dalle immagini sembra che il piccolo provi a risalire sul cornicione senza successo, perché i suoi piedi non riescono a far presa sulla superficie scivolosa. Tutto intorno si è formata una folla, richiamata dalle urla degli astanti, e un gruppo di persone è corso a posizionarsi sotto il bambino con una coperta improvvisata. Dopo 10 secondi, il bambino è caduto.

Qualche attimo dopo era atterrato, sano e salvo, sul lenzuolo, dimostrando l’efficienza della soluzione di fortuna. Un vicino ha poi prelevato il bimbo, confuso ma illeso, e lo ha portato in ospedale per un controllo. Tra gli ‘eroi’ accorsi al salvataggio si sono mischiati residenti, guardie di sicurezza e operatori sanitari. Il bimbo, in conclusione alla spaventosa vicenda, non ha riportato traumi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.