Bimbo cade dal sesto piano, salvato con una coperta dalla folla

Stampa
Tragedia sfiorata a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, che si è poi conclusa con uno sperato lieto fine. Un bambino di tre anni, caduto accidentalmente dal sesto piano di un edificio, è stato salvato dalla folla sottostante che lo ha agguantato con una coperta. Nelle riprese diffuse dalla televisione di Stato cinese si vedono i momenti drammatici in cui il bimbo pende dal balcone di casa, con il corpo totalmente sospeso nel vuoto.

Dalle immagini sembra che il piccolo provi a risalire sul cornicione senza successo, perché i suoi piedi non riescono a far presa sulla superficie scivolosa. Tutto intorno si è formata una folla, richiamata dalle urla degli astanti, e un gruppo di persone è corso a posizionarsi sotto il bambino con una coperta improvvisata. Dopo 10 secondi, il bambino è caduto.

Qualche attimo dopo era atterrato, sano e salvo, sul lenzuolo, dimostrando l’efficienza della soluzione di fortuna. Un vicino ha poi prelevato il bimbo, confuso ma illeso, e lo ha portato in ospedale per un controllo. Tra gli ‘eroi’ accorsi al salvataggio si sono mischiati residenti, guardie di sicurezza e operatori sanitari. Il bimbo, in conclusione alla spaventosa vicenda, non ha riportato traumi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.