Lavori di prevenzione antincendio e difesa del suolo in tutto il territorio provinciale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Proseguono i lavori di prevenzione antincendio e difesa del suolo previsti dall’Accordo di collaborazione stipulato dalla Provincia di Salerno con la Regione Campania e le Comunità Montane del territorio provinciale, che vedono coinvolti anche Arechi Multiservice SpA e gli operai idraulico-forestali della Provincia.

“Allo stato, in poco più di un mese di attività – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – sono state richieste ed emanate oltre 200 ordinanze, emesse per garantire la sicurezza degli operatori lungo la rete stradale, i quali hanno effettuato decespugliamento e hanno ripulito i fronti stradali della viabilità provinciale su circa 1.100 km.

Si tratta di un lavoro importante che tutela la sicurezza delle nostre comunità, con questa attività assicuriamo la cura dei territori, riducendo così il rischio di incendi e prevenendo problemi di dissesto idrogeologico. La Provincia di Salerno porta avanti questa iniziativa già dal 2016, nonostante le mille difficoltà conseguenti alla riforma Delrio che ha drasticamente ridotto risorse economiche e umane a tutte le Province. Siamo riusciti, con un percorso virtuoso di buone pratiche, a utilizzare in maniera efficiente le poche risorse pubbliche disponibili, in sinergia con gli altri Enti.

Per questo voglio complimentarmi, per l’impegno profuso, con il Settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, che coordina le attività, con gli operai idraulico-forestali delle Comunità Montane e della Provincia, nonché con gli operatori di Arechi Multiservice. Soprattutto ringrazio le Comunità Montane per la disponibilità dimostrata, con il loro sforzo confermano di essere Enti fondamentali nel governo del territorio.

Stiamo attraversando un’estate particolarmente torrida – conclude Strianese – quindi la tutela dei nostri territori dal rischio di incendi e dal dissesto idrogeologico, per noi, sono obiettivi prioritari.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.