Salerno: stop circolazione veicoli diesel euro 3, ok gli euro 4

Stampa
E’ prevista per oggi la firma della rimodulazione dell’Ordinanza 11/2019 sulla circolazione urbana: rispetto al testo del 24 luglio si stabilisce che, fino al 1º novembre, è sospesa la restrizione per i veicoli diesel euro 4. A due giorni dall’entrata in vigore del testo, dunque, sono state accolte le richieste delle migliaia di cittadini che, lamentavano il fatto che il divieto di circolazione penalizzava fortemente famiglie e imprese. Il Sindaco, col parere favorevole del dirigente del Settore Ambiente, oltre ad aver aggiunto un’altra categoria di utenti (i veicoli autorizzati per il porto commerciale di Salerno), ha modificato la restrizione negli orari stabiliti per i veicoli diesel fino al cd. “euro 3” e non più inclusi gli “euro 4”. Dunque, dal lunedì al venerdìdalle ore 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.30 gli autoveicoli e i veicoli commerciali diesel fino ad Euro 3 compreso e i ciclomotori e motocicli fino ad Euro 2 compreso non possono circolare. Nessun limite, invece, per i mezzi alimentati a metano o gpl e per i veicoli elettrici o con motore ibrido. Sabato e domenica la circolazione è aperta a tutti. Verranno pertanto aggiornati i cartelli e date indicazioni specifiche delle sanzioni.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La pubblicate questa ordinanza
    O non vi hanno dato ancora il permesso!

  • Che teatrino! E le auto a benzina Euro 3? Ma se le auto Euro 4 sono ammesse ora, perché vengono escluse dalla circolazione dal 1° novembre? BAh, mistero Luci d’Artista !

  • Il Sig. Sindaco e l’amministrazione tutta hanno saputo ascoltare le ragioni di tanti cittadini in diffcoltà ed hanno corretto l’ordinanza. Grazie!

  • Quanto è forte il salernitanuncolo mediocre: ora va tutto bene perchè le vostre auto non sono incluse. Ma come vogliamo combatterla sta guerra con ‘sta maniata di cafoni.

  • Anonimo 54 la restrizione diesel euro 4, per legge nazionale, scatterà a novembre 2020 mentre per i diesel euro 5 a novembre 2024
    la restrizione è solo per i motori diesel e motocicli e ciclomotori a 2 tempi
    Aspettiamo questa informativa pubblica fino a d allora non credo possono fare i verbali io mica leggo i giornali ahahahahahahahah

  • I salerntanucci hanno le barche a mare ma…. Non gli piace la verità… Giusto indignata hai perfettamente ragione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.