Battipaglia. Prevenzione e contrasto maltrattamento animali: arrivano 4700 €

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arrivano 4.700 euro al Comune di Battipaglia per la prevenzione e il contrasto al maltrattamento degli animali, finanziata l’attività.

Per la concreta attuazione del Piano d’azione a valenza regionale, a breve verrà stipulato, presso la Prefettura di Napoli, uno specifico protocollo d’intesa.

L’assessore all’Ambiente Carolina Vicinanza: “Stiamo preparando un report che consegneremo alla fine di agosto sulle attività che intendiamo porre in essere per la salvaguardia del benessere dei nostri amici a quattro zampe, con i soldi che arriveranno finanzieremo l’acquisto di un lettore professionale di chip per l’identificazione ed analisi dei dati di identificazione dei chip RFID degli animali e aumenteremo il monte ore in regime straordinario del personale di Polizia Locale chiamati a vigilare il territorio al fine di arginare e prevenire il fenomeno del randagismo e dell’abbandono. Un’ottima opportunità che l’amministrazione ha saputo cogliere”.

Battipaglia, controlli all’impianto di Compostaggio e allo Stir

Continuano i sopralluoghi per il controllo del territorio. È di poche ore fa il sopralluogo del Ctu nominato dalla Procura della Repubblica, del Comune di Battipaglia, del Comune di Eboli alla presenza anche di Legambiente.

Controlli sia all’impianto di Compostaggio che allo Stir.

Il finanziamento che la Regione ha dato per l’adeguamento dell’impianto di compostaggio è frutto di un lavoro condiviso tra i Comuni di Eboli e Battipaglia e sarà risolutivo delle problematiche riscontrate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.