Edilizia Sanitaria, sbloccati da Regione Campania dopo 18 anni quasi 2 miliardi

Stampa
E’ stato approvato oggi con il passaggio finale in Conferenza delle Regioni, dopo una istruttoria durata 15 mesi, il Piano di Edilizia Ospedaliera per l’importo di 1 miliardo e 80 milioni di euro. Finalmente. E’ un risultato straordinario conseguito dal Governo regionale che accede a questo finanziamento per la prima volta dopo quasi vent’anni. Abbiamo potuto accedere a questi fondi avendo innanzitutto risanato i bilanci e avendo creato e approvato una nuova e coerente rete ospedaliera. Sono risorse importanti, decisive per ristrutturare decine e decine di strutture ospedaliere e di realizzare una pagina nuova nella sanità campana”.
Il Piano sarà illustrato nel dettaglio dal Presidente De Luca sabato mattina, 3 agosto, alle ore 11, nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli. Sono invitati gli organi di informazione.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … Vada avanti GO-vernatore e non faccia caso ai suoi tifosi miracolati e senza capacità, d’altronde, se non sono minus abens… lei non li vuole!!!
    È proprio vero… senza cemento non si può stare…!!!

  • Il fatto che si sbocchino dei finanziamenti trattasi di ordinaria amministrazione, cioè significa che anche per questo motivo è stato eletto e quindi non ha fatto nulla per cui ringraziarlo. Altro discorso è condividere o meno che tutti questi soldi vengano spesi per realizzare un nuovo ospedale. Vale lo stesso discorso per immobili presenti nel centro storico da mettere a norma. Con tutte le difficoltà del caso tali immobili vengono ristrutturati facendo un progetto in cui si valuta e pianificano tutte azioni da fare affinché tale immobile rispetti tutte le norme vigenti. Certamente non si abbandona l’immobile e se ne costruisce un altro un po’ più in là. Si potevano utilizzare tutti questi soldi, oltre che per metterlo a norma, per realizzare un parcheggio multipiano, per rinnovare tutta la strumentazione ospedaliera, a ridurre le liste d’attesa, per valorizzare e rendere efficiente la Sanità pubblica (forse qualcuno ha qualche interesse a dirottare verso le strutture private diverse prestazioni), a consentire forniture costanti agli ospedali campani di reagenti per Tac e PET (l’ospedale Pascale rimanda continuamente gli appuntamenti ai malati oncologici perché sprovvisti di tali prodotti) , etc. Sono convinto che la stragrande maggioranza dei salernitani (non quelli legati al guinzaglio in attesa di qualche privilegio) ormai ha capito questi giochetti e si comporterà di conseguenza. Spero che chi di dovere blocchi questo spreco di denaro pubblico ed indirizzi tutti questi soldi verso interventi più pratici e utili alla comunità e non agli interessi privati di qualcuno.

  • CHE CAMPAGNA ELETTORALE. INTANTO SALERNO ED IL SUD SPROFONDANO (VEDI DATI ISTAT)

  • Continuate a censurare chi dice la verità. Complici della politica politicante. Vergogna!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.