Festa dei fusilli e dei ravioli albanellesi, tutto pronto per la IV edizione

Stampa

Tutto pronto per la IV edizione della Festa dei ravioli e dei fusilli albanellesi. Il taglio del nastro dell’evento, organizzato dalla A.s.d. Albanella, presieduta da Ahamad Abdallah, e patrocinato dal Comune di Albanella, retto dal sindaco Enzo Bagini, è previsto per domani sera. Quattro le serate all’insegna della tradizione culinaria del territorio, ospitate presso il centro sportivo “Ludovico Lamberti” in località Santa Sofia.

Dal 2 al 5 agosto, dunque, sarà possibile degustare ottime pietanze ispirate alla tradizione locale: ravioli dolci e rustici, fusilli, pollo alla brace, patatine fritte, insalata di pomodori, dolci tipici. Il menu completo, composto da primo, secondo, contorno e bibita, tegame compreso, un costo di 14 euro. Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni, tornano anche quest’anno i prodotti senza glutine pensati appositamente per i celiaci. Fusilli e ravioli serviti nel corso delle cinque serate vengono realizzati nel rispetto dell’antica tradizione delle nonne, utilizzando farine pregiate e lavorati a mano.

Tutte e quattro le serate saranno allietate da musica popolare, pizzica e spettacoli di musica dal vivo. Presente, all’interno dell’area del campo sportivo, anche un percorso espositivo con stand allestiti da artigiani ed espositori locali. Per i più piccoli, animazione e divertimento con i giochi gonfiabili.

L’appuntamento con buon cibo, musica e divertimento all’aria aperta è quindi dal 2 al 5 agosto, con la IV edizione della “Festa dei ravioli e fusilli albanellesi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.