Santa Marina: Servizio navetta gratuito e spiaggia per i cani

Stampa
Un servizio navetta gratuito che collega il capoluogo con la frazione, è questa l’iniziativa del Comune di Santa Marina che sarà fruibile dagli abitanti del posto da oggi, 01.08.2019 al 15.09.2019.

Due le corse, una che parte da Santa Marina alle 8.00 e arriva a Policastro Bussentino alle 8.35, per poi ripartire alle 10 e raggiungere il capoluogo alle 10.35, e un’altra che parte da Santa Marina alle 12 e risale alle 14.

Su richiesta la navetta effettuerà fermate a Contrada Lupinata e Piazza.

“Come amministrazione abbiamo deliberato in Giunta per l’istituzione di un servizio navetta- spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- chi non può spostarsi con mezzi propri potrà usufruire della navetta per fare la spesa, andare a mare, fare una visita medica.

Ce lo hanno chiesto i cittadini, era un atto dovuto, noi cerchiamo non solo di far sviluppare la parte costiera, cosa più semplice perché ha le potenzialità, ma anche di integrare la parte collinare, affinché si possa conciliare il mare con la collina, un connubio che favorisce lo sviluppo sostenibile e il turismo di questa nostra terra”.

Una bella iniziativa del Comune per l’estate 2019 è la spiaggia riservata ai cani.

“Un’altra iniziativa importante, anche questa chiesta da abitanti del posto e turisti- continua il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- è quella della spiaggia riservata ai cani. Abbiamo pensato di accontentare chi ama gli animali e di dedicare una spiaggia riservata agli amici a quattro zampe, il luogo a loro destinato è alla destra del fiume Bussento, per 30 m, la spiaggia sarà attrezzata, c’è un’ordinanza e ovviamente i proprietari dovranno lasciare pulita la riva. Finalmente anche Policastro avrà una spiaggia destinata agli amici animali e adeguata a quelle che sono le esigenze nazionali, dei cittadini e dei turisti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.