Traffico di droga nella Piana del Sele: 17 arresti nell’operazione “Alleanza”

Stampa
Per avere il predominio del narcotraffico, i due clan rivali della Piana del Sele avevano abbattuto la storica distanza negli equilibri delinquenziali: il clan Pecoraro – Renna e i De Feo da qualche tempo operavano in sinergia. In passato si erano combattuti a colpi di arma da fuoco ma avevano scelto di stipulare un patto di non belligeranza per avere il monopolio della droga.

L’operazione “Allenza” messa a segno dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, che ha portato all’arresto di 17 persone è solo un tassello del complesso mosaico delinquenziale che i Carabinieri del Nucleo investigativo di Salerno e la Squadra Mobile di Salerno stanno ricostruendo attraverso indagini partite nel lontano 2011.

14 persone sono finite in carcere, 3 ai domiciliari: sono accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e cessione di hashish marijuana e cocaina, ma anche di detenzione e porto illegale di armi e munizioni con le aggravanti del metodo mafioso con l’obiettivo di agevolare l’attività di un’associazione mafiosa.

Gli arresti sono tra Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Pontecagnano, San Rufo, Torre Annunziata e Trecase. L’operazione di oggi e la prosecuzione delle indagini Perseo e Omnia che avevano permesso di arrestare i vertici del clan Pecoraro – Renna e   si affianca all’operazione di polizia giudiziaria del 15 aprile scorso che portò all’arresto di 38 persone.

VIDEO DALLA PAGINA FACEBOOK BATTIPAGLIA1929

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Un po’ di pulizia speriamo che restino in carcere dal video si vedono i parenti o amici che li salutavano, speriamo che si rincontrino più tardi possibile.
    Un bravo ai carabinieri

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.