Salernitana, tifosi divisi e squadra incompleta: quale futuro?

Stampa
Tutti e ribadiamo tutti hanno perso una buona occasione durante il triangolare per il Siberiano per fare qualcosa di buono. Nell’unica e prima iniziativa per il centenario organizzata dalla Salernitana la Salernitana, in quanto società, era assente. Una assenza ingiustificata e al tempo stesso pesante perché la proprietà ha disertato l’appuntamento che poteva rappresentare un segnale di vicinanza alla tifoseria nel nome di Carmine Rinaldi. Lotito e Mezzaroma entrambi assenti hanno lasciato la scena a De Laurentiis che ha visto vincere il suo Bari all’Arechi molto più avanti rispetto alla Salernitana anche nella preparazione.

La seconda brutta figura l’ha fatta la squadra. Al di là dei giudizi tecnici su cui ci asteniamo perché è oggettivamente prematuro e perché siamo ancora in fase di preparazione e allestimento questa squadra avrebbe dovuto dimostrare molto più furore agonistico. Una condizione questa fondamentale per una compagine che deve recuperare credibilità, fiducia e consensi dopo il disastroso torneo della scorsa stagione. I calciatori nuovi assieme a quelli che sono rimasti devono sapere che dopo lo sciagurato campionato ora devono fare di più, molto di più per riconquistare i tifosi al di là del risultato sul campo. Ed invece abbiamo osservato una squadra che aveva tutt’altro che uno spirito battagliero come era nello stile di Carmine Rinaldi. Peccato anche per l’amnesia in sala stampa di Ventura probabilmente nessuno ha spiegato all’ex Ct chi era il Siberiano e questo non lo ha aiutato nel dopo gara.
E che dire della eccessiva rigidità di alcuni steward ai varchi di ingresso nei confronti di bambini di 2 e 3 anni? Le regole vanno rispettate, per carità, ma si possono anche avere modi più garbati per spiegare le cose a genitori e figli piccoli o ai disabili che restano per lungo tempo in attesa prima di poter accedere nell’impianto di via Allende. L’ultima occasione persa arriva dalla Curva che porta il nome di Carmine Rinaldi. Ma che cosa avrebbe detto il Siberiano se si fosse trovato giovedì in Curva Sud?

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Società assente, tifosi divisi, stadio una pacchianata CHE SCHIFO!

  • Se l’anno scorso eravamo tutti contenti e convinti ed è andata come è andata e quest’anno siamo tutti scontenti e pessimisti….potrebbe andar bene! Consoliamoci così!

  • Avrebbe detto: allo stadio nom entra nessuno finquando gli impostori non lasciano Salerno …

  • Ma finitela vi volete chiamare ancora curva fuori tutti dalla Sud ed elezioni per chi deve fare il lancia cori ma una persona che viene sempre allo stadio non a tratti…

  • Chi al momento si ritiene padrone della sud deve fare un passo indietro e chiedere consenso a chi la riempe ogni domenica. Basta con i personaggi che a minacce e raccomandazioni più o meno leciti arrivano a definirsi capi di una tifoserie che non li vuole. Il leader quello vero viene eletto a furor di popolo vedi Ciccio Rocco…e non a timor di popolo. Se volete crescere il primo segnale per avere rispetto è mettersi in discussione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.