Conca dei Marini protagonista su Rai Radio1 con la Festa della “Madonna della Neve”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Conca dei Marini  protagonista su Rai Radio1. Lunedì 5 agosto la trasmissione radiofonica “Notti d’estate” (in onda dalle nove di sera a mezzanotte), farà tappa in Costiera Amalfitana, soffermandosi nel piccolo borgo marinaro annoverato tra i più belli d’Italia. Nel corso della puntata, condotta da Maria Grazia Putini e, per la parte musicale, da Julian Borghesan, avverrà il collegamento dalla pittoresca festa della Madonna della Neve della spiaggia di Conca, e si parlerà di come il mare si sposi con la tradizione e il folklore.

La festa infatti, si svolge attraverso una  processione per mare della statua della Madonna organizzata dai marinai del luogo, un rito tanto caro ai fedeli e ai turisti che ogni anno accorrono numerosi.

Ospite della puntata Marianna Carbone, assessore alla Cultura e agli Eventi. “Parleremo di cultura, bellezza del paesaggio, amore per il mare, tradizioni e gastronomia, tutto ciò che ha reso celebre e amata nel mondo negli anni la nostra terra”, dice la Carbone. “Siamo orgogliosi che i fari della Rai tornino ad essere puntati sul nostro borgo marinaro, tanto caro negli anni a personaggi del calibro dei D’Urso, di Jackie Kennedy, Gianni Agnelli e della famiglia Chandon”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.