Rogo rifiuti Battipaglia: plauso FP Cgil Salerno ai Vigili del Fuoco

Stampa
La FP CGIL SALERNO plaude all’intervento tempestivo e decisivo dei Vigili del fuoco del comando provinciale che ancora oggi sono impegnati nel rogo che ieri ha visto coinvolto una ditta di rifiuti nel Comune di Battipaglia.
Un intervento rischioso non solo per l’incendio scatenatosi ma soprattutto per i fumi cancerogeni derivanti dal materiale stoccato nel sito battipagliese.

Un corpo quello dei Vigili del fuoco che versa in uno stato di grave disagio, privo di risorse adeguate per riconoscere economicamente l’elevata professionalità, il rischio e la specificità di una professione unica nel suo genere.

Da qui l’esigenza di rinnovare il loro contratto, prevedendo un’assicurazione Inail contro gli infortuni e le malattie professionali, la previdenza complementare, nuove assunzioni e interventi su mezzi e attrezzature. Un corpo che merita rispetto e attenzione e che ancora una volta è risultato fondamentale nella gestione di un’emergenza.

Antonio Capezzuto
Seg.Gen. FP CGIL Salerno

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sarebbero dovuti intervenire prima, ma soprattutto il deposito doveva essere a norma con un’impianto antincendio. Ma quale racket, la camorra sono loro e questo è il modo per smaltire inutili differenziate senza poi controlli presso gli stabilimenti. Tutta la diossina adesso andrà a cadere sulle culture e sarà respirata dai bagnanti e da tutta la popolazione limitrofa e non solo. Ma spero che Dio voglia punire i colpevoli. Perché è solo un grande business e tutte le autorità spero vogliano sanzionare il mancato rispetto delle normative e non far fare economia a questi delinquenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.