Salerno: oggi l’appuntamento con la “Madonna che viene dal Mare”

Stampa
La Madonna viene dal mare e porterà con sé le preghiere di tanti devoti. Come ogni anno si rinnova il tradizionale appuntamento con la processione per mare. Numerosi i fedeli che oggi attenderanno in piazza Cavour l’arrivo dell’immagine sacra.

La partenza è prevista per le 17.30 dalla Colonia San Giuseppe. L’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, mons. Andrea Bellandi, seguirà la processione a bordo del peschereccio “Sacra Famiglia” che trasporta l’antica tavola bizantina della Madonna di Costantinopoli. Alle 20:00 Mons. Bellandi celebrerà la messa nella piazza antistante il Palazzo della Provincia.

La leggenda narra che la figura della Madonna, proveniente proprio da Costantinopoli, l’odierna Istanbul, fu trovata nel 1453 sulla spiaggia antistante la chiesa di Sant’Agostino. Dopo 565 anni la devozione popolare per la Madonna che viene dal mare è ancora viva.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • feste pagane questo paese non crescerà mai….i problemi sono nascosti dai riti pagani e dal calcio …oppio dei popoli…che tristezza

  • Sei proprio un elefante!!! Pesante nelle parole e nei pensieri. Se una manifestazione religiosa ricca di devozione e di fede con la partecipazione alla Santa Messa in pubblico deve essere il problema dell’oggi allora siamo proprio messi male.

  • Ben detto!!
    Quando invece ci fanno assistere a quelle chiassose e strampalate manifestazioni, incentrate sull’edizione di soggetti dal look inverosimile, allora sì che si può inneggiare alla … crescita del paese.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.