Salerno: migliaia di fedeli per la ‘Madonna che viene dal mare’

Stampa
Tantissimi fedeli hanno atteso in piazza Cavour a Salerno l’arrivo della barca con a bordo l’icona de la Madonna viene dal mare.

Numerosi anche i devoti che hanno accompagnato con preghiere l’intero tragitto da Mercatello a Salerno centro.

Come ogni anno, ieri pomeriggio si è rinnovato il tradizionale appuntamento con la processione della Madonna che viene dal Mare. La partenza è avvenuta alle 17.30 dalla Colonia San Giuseppe.

L’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi – scrive Le Cronache oggi in edicola – , ha seguito la processione a bordo del peschereccio “Sacra Famiglia” che ha trasportato l’antica tavola bizantina della Madonna di Costantinopoli.

Alle 20 l’arcivescovo di Salerno Bellandi ha celebrato la Santa messa nella piazza antistante il Palazzo della Provincia.

La leggenda narra che la figura della Madonna, proveniente proprio da Costantinopoli, l’odierna Istanbul, fu trovata nel 1453 sulla spiaggia antistante la chiesa di Sant’Agostino. Dopo 565 anni la devozione popolare per la Madonna che viene dal mare è ancora viva.
VIDEO PAGINA FACEBOOK SOLO PER CHI AMA SALERNO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.