Ad Ascea una famiglia passa un’ora al giorno a ripulire la spiaggia

Stampa
“La Campania non è solo cialtroni e delinquenti. La Campania è soprattutto fatta da gente onesta e civile, che ha a cuore il proprio territorio e il benessere della collettività. Le storie negative, purtroppo, sono tante. Ma quelle positive, a volte, riescono a far intravedere una speranza per il futuro. Come quella di una famiglia della provincia di Napoli, in vacanza ad Ascea, che almeno un’ora al giorno, tutti assieme, la passa a pulire la spiaggia dalla plastica e da altri rifiuti che le persone lasciano. Un gesto meraviglioso che, come ci raccontano, spesso invoglia anche altre persone presenti a fare lo stesso. Le buone azioni sono contagiose”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Per fa capire alle persone che la civiltà e l’onestà sono la strada da seguire servono queste storie. Racconti di persone normali – ha aggiunto Borrelli – ma che con i loro gesti possono contribuire fattivamente ad una Campania migliore, un a regione dove far crescere i propri figli, dove i giovani non desiderino scappare ogni giorno”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • complimenti, se tutti facessimo come loro, le spiagge sarebbero molto migliori di adesso.

  • Io pure lo faccio spesso. L’ultima volta mi è toccato farlo all’oasi dunale lega ambiente. Arrivato presto c’era una distesa di melenzane buttate per terra e api a iosa. Tutto ripulito. Oltre a questo nonostante i barattoli per i mozziconi qualcuno ha pensato di farlo in spiaggia con legnetti e sabbia. Non c’è limite che la bestia umana non possa superare. Che schifo.

  • E il comune dove è?????
    Con tutti questi lavoratori socialmente utili che paghiamo per lasciarli a casa a grattarsi la pancia, o i disoccupati che paghiamo per starmene al mare, perché il comune non li va a prendere e non li manda in giro a pulire spiagge e strade???? Possibile che si debba solo basare sulliniziativa personale???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.