Casa, scendono prezzi al mare: Capri sempre al top

Stampa
Scendono i prezzi delle case al mare: -3,3% rispetto alla scorsa estate con cali più sensibili nelle isole del Golfo di Napoli (che comunque restano le location più care d’Italia), Gargano e Isole Tremiti e Conero ed aumenti invece in provincia di Siracusa, sulla costa tirrenica della Calabria e nel messinese (che partono da livelli bassi). Lo scrive l’ANSA

E’ quanto risulta dall’analisi condotta da Idealista.it elaborando i dati sugli annunci pubblicati nel secondo trimestre dell’anno.

Il calo maggiore spetta alle isole del Golfo di Napoli (-7,5%), seguite dal Gargano e dalle Isole Tremiti (-6,8%), quindi dalla Riviera del Conero (-5,7%). Cali superiori al cinque per cento per la Riviera di Levante Genovese (-5,6%), Costiera Cilentana (-5,4%) e le Cinque Terre (-5,3%). Aldilà delle variazioni Capri continua a guidare la top ten delle località marine più costose con 8.920 euro al metro quadro. Seguono Forte dei Marmi (7.143 euro), Sorrento (5.730 euro), Alassio e Laigueglia, rispettivamente con 5.479 e 5.123 euro.

Fonte ANSA.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.