Nuova stagione e nuovo capitano alla Jomi Salerno: fascia a Pina Napoletano

Stampa
E’ iniziata lunedì allo stadio Vestuti di Salerno la nuova stagione agonistica della Jomi Salerno. Nuova stagione e nuovo capitano. Toccherà a Pina Napoletano, sette Scudetti e 5 Coppe Italia vinte a Salerno, portare con orgoglio la fascia sul braccio dopo la partenza di Antonella Coppola.

“Abbiamo iniziato lunedì la preparazione, c’è grande entusiasmo, le nuove compagne sono felici di far parte di questo gruppo e di questa importante società. C’è stato inoltre il ritorno di Romeo, atleta che già conoscevamo, è stata davvero contenta di tornare in una realtà importante come quella di Salerno”.

In merito agli obiettivi il capitano della Jomi Salerno non si nasconde ed afferma: “Vogliamo confermare e provare a migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione. Stiamo lavorando sodo per arrivare pronte agli appuntamenti di Coppa EHF e successivamente per il campionato. Il gruppo rispetto alla scorsa stagione è stato ringiovanito, non è però meno forte rispetto al passato. Basta guardare le giovani che si stanno rendendo protagoniste con la nazionale italiana under 17, stanno facendo bene e stanno portando in alto il nome di Salerno”.

Sulla panchina della Jomi Salerno ci sarà nuovamente Neven Hrupec… “Sono felice – continua Pina Napoletano – del ritorno di Neven Hrupec, si tratta di un allenatore con la A maiuscola. E’ un perfezionista, un grande lavoratore e sono sicura aiuterà le nostre giovani nel loro percorso di crescita”.

Infine sul nuovo ruolo di capitano… “E’ stato ufficializzato semplicemente questo incarico. Per quanto mi riguarda non cambia molto, ho sempre pensato prima di tutto al bene della squadra e della società, continuerò a fare ciò anche adesso che mi è stato affidato il ruolo di capitano. Sono comunque orgogliosa e felice di portare al braccio la fascia di capitano della Jomi Salerno”. Il ruolo di vice capitano della Jomi Salerno è stato affidato ad Ilaria Dalla Costa.

“Il roster è stato ringiovanito ma gli obiettivi restano sempre gli stessi. Proveremo a ripeterci anche se sappiamo che non sarà facile, le altre formazioni si sono rinforzate, sarà un campionato sicuramente più difficile rispetto al passato.

Abbiamo iniziato a lavorare ieri (lunedì ndr), in questa prima parte della preparazione si lavorerà prevalentemente sul piano atletico poi con l’arrivo di coach Hrupec si inizierà a fare sul serio”. Sul campionato e sugli impegni di Coppa… “Ad inizio settembre ci attendono gli impegni di Coppa sappiamo che affronteremo una compagine molto forte, saranno comunque per noi dei test match in vista del campionato.

Il ritorno di Hrupec? Sono davvero felice del suo ritorno, un tecnico preparato che predilige una pallamano moderna”. Infine il ruolo di vice capitano… “Ringrazio moltissimo la società per avermi affidato questo ruolo. Non mi aspettavo questa nomina, sono onorata e felice di rivestire il ruolo di vice capitano della Jomi Salerno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.