Pontecagnano, sicurezza: le azioni proposte dal sindaco Lanzara

Stampa
Continua l’iniziativa Partecipa, il format istituito da Comune di Pontecagnano Faiano per coinvolgere la cittadinanza sui temi più avvertiti all’interno del territorio.

Dopo un fitto ragionamento sul tema dell’ambiente, culminato nella riuscita iniziativa del 14 giugno in cui ci fu un significativo interscambio fra amministratori, esperti e membri della società civile, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha inteso focalizzare la propria attenzione sulla sicurezza.

Un denso programma di attività è stato stilato con il contributo del Comando della Polizia Municipale guidato da Franco Lancetta e la locale stazione dei Carabinieri, retta dal Comandante Fabio Laurentini.

Previste operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, di controllo del rispetto delle ordinanze sindacali sul divieto di fumo in spiaggia e sulla raccolta delle deiezioni canine, sul divieto di transito di tir nel centro urbano. Saranno anche effettuati accertamenti mediante alcol test e autovelox.

Interventi importanti, che potranno anche fare seguito alle segnalazioni dei cittadini a mezzo e-mail. Residenti, e non solo, potranno infatti usufruire dell’indirizzo partecipa@ comune.pontecagnanofaiano.sa.it per indicare situazione da sottoporre agli organi di competenza. Nell’oggetto dovrà essere indicata la parola “sicurezza”.

Sull’argomento il Sindaco Giuseppe Lanzara ha dichiarato:

“Uno dei temi più caldi all’interno del dibattito odierno è senz’altro quello sulla sicurezza, a cui stiamo dedicando un programma condiviso attraverso cui fronteggiare le grandi difficoltà dovute alla crescita dilagante di fenomeni illegali. Su questa questione abbiamo bisogno di tutti: delle Forze dell’Ordine, che prontamente hanno condiviso il nostro invito a collaborare, ed i cittadini, che potranno indirizzare a mezzo e-mail segnalazioni e denunce sulle emergenze presenti sul territorio”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Pensi alla spazzatura che viene abbondanata dall’aeroporto alla picciola installi le telecamere allo spaccio e delinquenza sindaco ci pensano le forze dell’ordine, un consiglio faccia il sindaco usi le ruspe dalla litoranea a salire case abusivi fatiscenti e spazzatura in giro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.