Castellabate: in località Lago apre i battenti il Circolo Nautico Punta Tresino

Stampa

Nasce a Castellabate il Circolo Nautico Punta Tresino. L’inaugurazione del neo sodalizio, sito in località Lago di Castellabate, è avvenuta ieri sera alla presenza del primo cittadino del paese di Benvenuti al Sud, Costabile Spinelli.

Il nuovo Circolo si presenta come un punto di ritrovo e di aggregazione, per giovani e meno giovani, legati dall’amore per il mare e per gli sport acquatici. In questo primo anno di attività, infatti, si potrà imparare ad andare in canoa, navigando in uno dei tratti di mare più belli dell’intera costa cilentana, ovvero quello dell’area marina protetta. Attività ludiche, invece, in spiaggia con l’allestimento di un’arena dello sport, con la possibilità di praticare più discipline, dal beach soccer al beach tennis.

La nuova struttura, che sorge proprio a due passi dal mare, è stata benedetta ieri sera da don Pasquale Gargione. Presenti, oltre ai numerosi associati di Punta Tresino e al primo cittadino Costabile Spinelli, anche la consigliera comunale Assunta Niglio, il presidente del Circolo Canottieri Agropoli Enzo Mazza e il direttore sportivo Leopoldo Catena, e il comandante del locale ufficio marittimo Alessandro Rizzo. Come da buona tradizione, infine, al termine del taglio del nastro è stata issata la bandiera del Circolo Nautico Punta Tresino.

“E’ un momento bello che vogliamo condividere con tutta la comunità – afferma Francesco Guariglia del Circolo Nautico Punta Tresino – E’ il frutto di tanti sacrifici e ora diventa un punto di incontro per i giovani del nostro territorio e un luogo anche di promozione turistica per i visitatori che scelgono Castellabate per le proprie vacanze”.

“Il lavoro che l’associazione Punta Tresino sta portando avanti da anni non lo scopriamo certamente oggi  e questo rappresenta senz’altro un ulteriore tappa del processo di crescita che stanno portando avanti – conclude il sindaco Costabile Spinelli – Da parte nostra c’è la massima disponibilità nel sostenere iniziative che mirano a valorizzare il nostro territorio e a offrire un’opportunità soprattutto ai nostri ragazzi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.