Castellabate: in autunno il restyling della cabina elettrica sul Belvedere

Stampa
Partiranno in autunno i lavori per il restyling della cabina elettrica ubicata a ridosso della scalinata della passeggiata panoramica che congiunge il Belvedere San Costabile alla SP 61, uno dei luoghi più caratteristici del borgo antico del Comune di Castellabate. Grazie al proficuo dialogo tra il Comune di Castellabate ed E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione, l’impianto, funzionale all’erogazione di energia elettrica al centro storico, verrà ristrutturato e notevolmente ridimensionato per consentire di godere appieno della vista del tratto di mare tra il promontorio di punta Tresino e quello di Punta Licosa.

I lavori a cura di E-Distribuzione partiranno dopo il periodo di massima affluenza turistica al fine di contenere al minimo i possibili disagi. Gli interventi consisteranno essenzialmente nel ridimensionamento della struttura che avrà una nuova copertura e il rivestimento in pietra delle pareti perimetrali.

«Il Comune si è da subito attivato per accelerare le procedure e realizzare gli interventi che permetteranno di riqualificare lo scorcio suggestivo», ha affermato il Sindaco Costabile Spinelli: «Completati i lavori si potrà godere del nostro tipico paesaggio mitigando l’impatto visivo di un fabbricato che è lì da più di cinquant’anni e che risulta visibile anche dalle frazioni marine. Una nuova dimostrazione dell’ottima sinergia con il Gruppo Enel che si aggiunge agli interventi messi in campo finora, tra tutti la fibra ottica e le colonnine di ricarica per auto elettriche».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.