Dopo i controlli effettuati in prima persona dal Sindaco mediante voli in elicottero e una continua interlocuzione con i vertici dell’Arpac, il Comune di Pontecagnano Faiano si rivolge alla Salerno Sistemi, la società incaricata della depurazione delle acque.
In una nota prodotta in data odierna, l’Assessore alle Politiche Ambientali Carmine Spina ha infatti richiesto un incontro per appofondire le modalità e lo stato del mare attraverso un sopralluogo finalizzato ad “attuare una politica tesa al miglioramento delle condizioni ambientali del territorio”.
Resta, pertanto, altissima l’attenzione sul problema della salvaguardia ambientale, che l’Amministrazione ha reso prioritario dato il suo profondo impatto sulla vivibilità e sulla salute dei cittadini.
“Con l’istanza di oggi abbiamo voluto rappresentare l’impegno concreto che stiamo dedicando a questo problema, da sempre tra i più sentiti dalla comunità. Confermiamo si tratti di una questione di difficile risoluzione, che richiede mezzi imponenti e tempi lunghi, tuttavia abbiamo il dovere di non ridurre il nostro sforzo a delle mere frasi di circostanza: anche stavolta effettueremo sopralluoghi mirati e saremo in prima linea, senza delegare, per verificare condizioni ed alternative possibili per tutelare la popolazione ed il territorio”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.
Complimenti……d’estate la tarantella della balneabilitá delle acque fa sempre comodo per scopi elettorali….non dicono mai dopo gli incontri con chi lavora. nel settore quel che è scaturito…..mistero!!!!!!
fossi il sindaco e l’assessore, aspetterei novembre o dicembre, per chiedere l incontro con salerno sistemi.
questi incontri si chiedono ad inizio di primavera, per avere il mare pulito in estate… sembra facile vero?però per voi politici, che siete impegnati su vari fronti, non avete mai tempo, per le cose serie, come la balneabilità delle nostre spiagge, eppure se, il mare fosse balneabile, lavorerebbero parecchie persone in più…povero sud, non povera Italia, perchè in altre parti hanno accoglienza servizi e struttura, invece noi qui, solo mare inquinato e niente servizi.
Fino ad oggi non siete stati capaci neanche di far asfaltare una strada e volete parlare di Ambiente e depuratori. Fate attenzione a non pestare i piedi a chi vi ha nesso li altrimenti vi fanno fare le valigi. Schiavi.