Mare inquinato, Legambiente: 10 punti sui 13 sono fortemente a rischio»

Stampa
Il dossier di Legambiente boccia il litorale salernitano: 10 punti sui 13 monitorati risultano «fortemente a rischio» e nella maggior parte dei casi l’inquinamento è provocato dai fiumi che sversano in mare di tutto e di più. E se a questo aggiungiamo che un impianto di depurazione su due non funziona ecco spiegata la lunga striscia di «bandierine» rosse, da Nord a Sud del litorale della provincia di Salerno e pochissime, invece, quelle verdi.

Sono, invece, «entro i limiti» i risultati delle analisi delle acque prelevate sulla spiaggia di via Mantegna a Salerno; a Castellabate e a Montecorice, in località Ogliastro – Baia Arena, sulla spiaggia di fronte alla foce del rio Arena; a Vibonati, in località Villamare, sulla spiaggia di fronte al Rio Caca Fave.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.