Salernitana: Cerci dovrà far gol… nel cuore dei tifosi

Stampa
Il curriculum di Alessio Cerci parla chiaro anzi di più. Conta però , e non poco, il suo atteggiamento, la voglia di riscatto e rilancio, l’empatia con una piazza delusa ed amareggiata ma che vive di pane e pallone. Alessio Cerci al di là del contratto, dei bonus, dei gol e della carte d’identità deve sapere quanto vale e pesa la maglia granata che porta sulle spalle. Tante, troppe volte i colpi annunciati sono rimasti in canna: il caso Di Gennaro, solo l’ultimo in ordine di tempo è stato il punto più basso. Colpi da 90 rimasti tali solo sulla carta.

Ecco che Cerci, prima ancora degli avversari e dei portieri dovrà dribblare il muro di diffidenza che ha accompagnato ed accompagna certe operazioni di mercato che spesso diventano vere e proprie telenovele.

L’attaccante ex Atletico Madrid era svincolato, riparte dalla B e dalla garanzia morale spesa per lui da Gian Piero Ventura anche lui in cerca di rilancio nella piazza granata dopo il granata di Torino che aveva rappresentato uno dei momenti più belli ed importanti per mister ed attaccante.

Torino, Milan Atletico Madrid, 14 presenze in nazionale, 200 presenze in serie A, gol importanti 65 in tutto molti dei quali di straordinaria fattura. Cerci non si discute. Ha firmato un biennale da 220mila euro e tanti bonus. Ma il bonus più importante c’è l’ha con Salerno.

Sta a Cerci dimostrare che non è un giocatore finito dopo due anni in chiaroscuro e la pessima esperienza in Turchia dove a Gennaio è finito fuori rosa a causa dell’impossibilità del club turco di onorare il contratto.

Ha tutte le carte in regola per rilanciarsi Alessio Cerci e dimostrare assieme a tutti gli altri calciatori della rosa il loro valore non con il curriculum ma con la capacità di essere degni di indossare la maglia granata dall’inizio alla fine del campionato

Fonte Liratv.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.