Eventi estivi: il 12 agosto a Ravello una notte di vini e stelle cadenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuovo imperdibile appuntamento estivo a Ravello. E’ quello di Calici di Stelle in programma lunedì 12 agosto che si propone ancora una volta come un elegante evento enogastronomico, tra vino, stelle cadenti, musica e degustazioni.
Una passeggiata di emozioni che percorre la strada nobile dei grandi alberghi di Ravello, e che toccherà i Giardini del Vescovo alle spalle del Duomo, via San Giovanni del Toro, l’incantevole e panoramica via Santa Margherita e la Piazza Fontana Moresca.
All’evento parteciperanno le più importanti cantine del territorio campano e della Costiera Amalfitana, e con esse le Donne del Vino, i Consorzi Tutela Vini del Sannio, del Vesuvio e quello del Vita Salernum Vites con il coordinamento dell’AIS della Costiera Amalfitana.
Il tutto impreziosito da una serie di specialità gastronomiche preparate dagli chef degli Hotel Bonadies, La Moresca, Parsifal, Belmond Caruso, Palazzo Avino, Villa Fraulo, Villa Maria, Palazzo Acampora oltre ai prodotti tipici del Caseificio Il Capitano, della Tramontina e dell’Antico Forno Carrieri
In degustazione anche le prelibatezze dei maestri delle più storiche pasticcerie campane Pepe, Pansa, Mennella e De Vivo. A Ravello, nel corso di Calici di Stelle, si potrà scoprire inoltre l’artigianato del Consorzio limoni Costa d’Amalfi e del brand Sannio Autentico.
Ma non è tutto, perché nella notte del vino e delle stelle cadenti, si ascolterà musica passeggiando tra le viuzze, il belvedere e le piazzette della zona alta dove sarà possibile osservare il cielo con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.
Chiuderà la serata, sotto la magia delle stelle, un coinvolgente concerto di Raoul & Swing Orchestra nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca.
«Calici di Stelle è un evento nazionale volto alla promozione dell’enoturismo nei Comuni dove vi è la presenza di Cantine prestigiose e di vigneti – dice il sindaco Salvatore Di Martino – Per Ravello è stato costruito e personalizzato un progetto più ampio, rispettando la vocazione di un territorio fatto di eccellenze e di alta qualità in termini di proposta turistica e culturale. Il nome di Ravello è da sempre nell’immaginario collettivo legato alla storia del festival Wagneriano ora denominato Ravello Festival ma vi sono nuove espressioni di un turismo sempre più connesso alle emozioni che il viaggiatore cerca nei propri soggiorni.
La bellezza dei luoghi e la loro storia, l’offerta di una cucina sempre più ricercata da parte degli hotel e dei ristoranti, le aziende vinicole del territorio insignite con premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Questo è il brand Ravello e Calici di Stelle è un intenso e piccolo concentrato di emozioni per vivere la Città in tutti i“sensi”».
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.