Litorale Magazzeno a Pontecagnano tra invasione di alghe, rifiuti e degrado

Stampa
Litorale Magazzeno a Pontecagnano tra invasione di alghe, rifiuti e degrado. La Costa a Sud di Salerno poteva essere una grande opportunità di sviluppo ed invece ogni anno i bagnanti fanno i conti con situazioni indecenti. Purtroppo non è l’unica situazione critica del litorale, anche Eboli, Battipaglia e tratti della città capoluogo versano in condizioni non proprio ideali.

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Signori Amministratori dove siete in ferie. Ho capito siete in ferie tutto l’anno.

  • Tanto gli amministratori con i super stipendi non fanno il bagno nel chiavicone………..

  • E’ 40 anni che è in queste condizioni. Quanti amministratori sono passati in questi anni? Resterà così e tutti i sindaci diranno che è colpa dei precedenti, è il gioco delle parti

  • Storia vecchia anche questa, come il mare sporco in città. La costa sud di Salerno è un tratto di litorale rientrante nel territorio di cittadine agro-industriali che non hanno mai avuto alcun tipo di vocazione né turistica, né marittima, né balneare e che hanno già diversi problemi a conservare un minimo di decoro anche nelle parti più centrali dei rispettivi abitati. Per questo è diventata terra di nessuno, periferia della periferia lasciata alla speculazione e al degrado.

  • sono anni che consigliamo ai vari sindaci di pontecagnano di assumere da giugno a settembre un gruppo di giovani disoccupati per controllare, pulire e gestire le spiagge libere della litoranea.
    coinvolgere anche altri sindaci e la regione per cercare di lanciare finalmente un TURISMO serio.
    mancano le docce, i bagni, centinaia di bidoni grandi per i rifiuti, controlli diurni e notturni , in poche parole manca tutto. anche i lidi sono in difficoltà, dopo il villaggio del sole è un deserto di macerie, stabilimenti fatiscenti, mancano parcheggi umani, è uno scempio. ci vorrebbe un gruppo di privati che con proprie risorse, ma con le mani libere, potessero attuare un vero piano di sviluppo turistico e finalmente vedere una zona turistica attrezzata da attirare turisti italiani e stranieri.

  • Ho 59 anni e a mia memoria la costa sud di Salerno è sempre stata così,abusivismo,sporcizia,prostituzione,protettori,ladri e negli ultimi anni accampamenti di immigrati. Da evitare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.