Nonna Maria compie 100 anni: Laviano in festa per la nuova centenaria

Stampa
Festa grande a Laviano per nonna Maria Esposito che oggi spegne 100 candeline. La neo centenaria festeggia l’importante traguardo circondata dall’affetto della sua famiglia e di una intera comunità.

Una donna semplice, d’altri tempi, che ha sempre lavorato e badato alla famiglia. Nonna Maria Esposito è sempre vissuta a Laviano: ultima di 12 fratelli, ha perso la madre quando era piccola. Rimasta vedova a 50 anni non si è mai risposata.

Si è sempre occupata di agricoltura badando amorevolmente ai nipoti anche quando i figli erano fuori per lavoro. Nonna Maria ha superato anche la tragedia del terremoto dell’80. In quella situazione rimase sotto le macerie con 2 nipoti per alcuni giorni prima dell’arrivo dei soccorsi.

Nonostante adesso soffra di demenza senile non disdegna di bere mezzo bicchiere di vino rosso. Che sia questo il suo elisir di lunga vita? Alla centenaria i nostri migliori auguri.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • X la redazione augurissimi alla nonna ma c’e’ nel quartiere di Ogliara a Salerno un ultracentenario di anni 104!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.