Pericolo caduta massi dopo incendio: paralizzata SS Amalfitana

Stampa
Nel week-end più trafficato dell’anno arriva una brutta notizia per la viabilità della Costiera È stato sbarrato infatti con new jersey il tratto viario dell’Amalfitana, al chilometro 36+900, in località Capo d’Orso, nel comune di Maiori, interessato ieri pomeriggio da un incendio (domato nella stessa serata) che ha provocato la caduta di pietre e residui arborei sulla sede stradale.

Il provvedimento, da parte dell’Anas, volto a garantire la pubblica incolumità in seguito alla manomissione, la scorsa notte, delle delimitazioni “leggere” dopo le prime ispezioni dei Vigili del Fuoco che, nella serata di ieri, avevano accettato la presenza di massi e tronchi in bilico dalla parete rocciosa sovrastante la sede viaria.

Questa mattina l’intervento dei tecnici del Genio Civile hanno dato il via libera incarico a una ditta di rocciatori esperti dell’impresa “Domina” di Ravello, incaricati dal Comune di Maiori in somma urgenza, di provvedere al disaggio dei corpi in bilico e alla bonifica della superficie. Lavoreranno per tutto questo caldo week-end di agosto sulla strada che inevitabilmente rimarrà irrimediabilmente chiusa al traffico veicolare.

Almeno fino a lunedì quando il “grosso” potrebbe essere già fatto. Attendiamo tutti – noi per primi, per poterli comunicare alla cittadinanza – tempi e modalità di chiusura e riapertura seppur parziale e senso alternato dell’arteria, vitale per la Costiera Amalfitana, tra le mete più ambite da turisti di tutto il mondo, nuovamente spezzata in due nella settimana più calda dell’anno, quella di Ferragosto.

Fonte Il Vescovado

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.