Chicago, il fiume si tinge di giallo: in acqua oltre 60.000 papere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Come ogni anno il fiume Chicago nell’omonima città dell’Illinois negli Stati Uniti, si tinge di giallo per qualche ora. Il colpo d’occhi lo regala una montagna di paperelle gialle di gomma che vengono scaricate da due tir. Il Chicago Ducky Derby è un’iniziativa benefica per la raccolta fondi destinata alla Special Olympics Illinois. Chiunque voglia ‘adottare’ una papera può farlo investendo 5 dollari, o acquistare pacchetti e donare di più.

Una volta lasciate cadere in acqua, le papere vengono incanalate in una corsia finché non raggiungono il traguardo. Si tratta di una vera e propria gara. Al proprietario della vincitrice va un’automobile, una somma in denaro e una vacanza. Tutte le paperelle vengono recuperate a fine gara da un esercito di volontari per essere utilizzate nelle prossime edizioni dell’evento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.