Risultati Coppa Italia: clamoroso, passa il Monza a Benevento. Fuori il Catania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Serata di Coppa Italia per diverse squadre di Serie B e Serie C. Il ricco programma del secondo turno è stato aperto dalla vittoria dello Spezia, che si è imposto con un sonoro 5-0 contro la Pro Patria: a segno Gyasi con una doppietta nel primo tempo, poi Federico Ricci, Matteo Ricci e Burgzorg.

Poco dopo ha iniziato con il piede giusto anche il Venezia, con un successo 2-1 contro il Catania grazie alle reti di Zuculini e Aramu intervallate da Silvestri. Il Chievo soffre, ma elimina il Ravenna ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari.

Al vantaggio di Meggiorini ha risposto Raffini al 62’, poi il rosso a Purro per i romagnoli nei supplementari e la lotteria dei penalty, che ha premiato i clivensi per gli errori di Ricchi, Pellizzari e Fyda.

Nelle gare della sera, spicca il colpo del Monza di Brocchi (club di Serie C) a Benevento, squadra di Serie B. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani esultano per il poker dei brianzoli a un loro pupillo, quel Filippo Inzaghi che al Milan hanno amato da giocatore e un po’ meno da allenatore.

Il Monza vince 4-3, ma l’ultima rete dei campani arriva appena un attimo prima del fischio finale. Larghe vittorie per il Cittadella nel derby veneto col Padova (3-0), per la Cremonese (poker alla Virtus Francavilla) e per il Frosinone, che ne fa 4 alla Carrarese.

Sorride anche Gian Piero Ventura: doppietta di Giannetti nel 3-1 della Salernitana al Benevento. Sette gol a Crotone, come a Benevento: i calabresi battono 4-3 l’Arezzo. Tris del Pisa sul Potenza, Pordenone sconfitto in casa dalla Feralpisalò.

PERUGIA – TRIESTINA   1-0    (Sgarbi)

SPEZIA – PRO PATRIA    5-0   (Gyasi, Gyasi, Ricci, Ricci, Burgzorg)

CREMONESE – V. FRANCAVILLA    4-0    (Claiton, Deli, Palombi, Palombi)

EMPOLI – REGGINA      2-1

PESCARA – MANTOVA      3-2    (Tumminello, Di Grazia, Ventola (P), Guccione, Tremolada (M))

BENEVENTO – MONZA    3-4  (Bellusci, Finotto, Iocolano, Finotto (M), Tello, Tello, Viola (B))

LIVORNO – CARPI     0-1     (Vano)

CITTADELLA – PADOVA   3-0     (Iori, Diaw, Celar)

CHIEVOVERONA – RAVENNA  4-2 dcr  (Meggiorini (C), Raffini (R))

CROTONE – AREZZO    4-3     (Barberis, Simy, Golemic, Ruggiero (C), Borghini, Belloni, Zini (A))

PORDENONE-FERALPISALO‘  1-2   (Ceccarelli, Scarsella (F), Pobega (P))

SALERNITANA – CATANZARO   3-1    (Kiyine, Giannetti, Giannetti (S), Mangni (C))

JUVE STABIA – IMOLESE   1-1     (Carlini (JS), Vuthaj (I))

ASCOLI – PRO VERCELLI   5-1  giocata ieri

TRAPANI – PIACENZA    3-1    (Cacia (P), Evacuo, Evacuo, Nzola (T))

VENEZIA – CATANIA   2-1   (Zuculini, Aramu (V), Esposito (C))

FROSINONE – CARRARESE      4-0     (Ciano, Paganini, Ariaudo, Tribuzzi)

MONOPOLI – COSENZA   1-0      (Mendicino)

V. ENTELLA – SÜDTIROL     1-2    (Casiraghi, Morosini (S), Paolucci (E))

PISA – POTENZA     3-0     (Marconi, Masucci, Aya)       FINALE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.