Salerno: la beffa del parcheggio a S. Agostino in zona ZTL

Stampa
Da qualche settimana è attiva  l’area di sosta a Piazza Sant Agostino ma c’è una anomalia raccontata da un nostro lettore e precedemente analizzata dal quotidiano La Città: la  telecamera ZTL è ancora in funzione. Si tratta della telecamera posizionata all’altezza di Via Roma incrocio Via Duomo.

Gli utenti che l’hanno attraversata per sostare nella piazza si ritroveranno a sborsare tra qualche mese anche il verbale elevato dalla posizia municipale per accesso in area ZTL.

Una anomalia che va risolta in tempi brevi. «Mi chiedo come residente – scrive il nostro lettore – perchè non autorizzare la sosta ai soli residenti all’interno della ZTL? Per non creare altre problematiche all’utenza».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salve, pensandoci bene sulla beffa mi viene da pensare;
    1) entrando nell’area ZTL da Via Duomo, pago il parcheggio a Piazza Sant. Agostino e proseguo diritto per accedere all’interno del centro storico da Via Mazza attraversando Largo Dogana Reggia, beffando cosi le telecamere di Via Mazza che Via Vigorito.
    2) Cosa succederebbe se si chiede di arretrare la telecamera di Via Duomo all’altezza dell’incrocio Via Sant’Agostino e Via Duomo? Che il costo speso delle telecamere di Via Antonio Mazza e Via Vigorito sono stati spesi inutilmente seguendo il consiglio del punto 1.
    Si può risolvere il tutto utilizzando i posti a ridosso della Provincia trasformando le strisce da Blu in Bianche e la sosta riservata ai soli residenti di Zona 4 e 2. Come in altre parti del centro storico. Penso che non ci voglia alcun professore universitario per risolvere il problema.
    Spero che tutto ciò non sia servito per incentivare il commercio gravando sempre sui cittadini. Grazie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.