Incredibile ad Atrani: sindaco emette divieto balneazione

Stampa
Con un’ ordinanza emessa in data odierna, il sindaco di Atrani, Luciano De Rosa Laderchi, ha emanato un divieto temporaneo di balneazione “in via cautelativa” su tutto il litorale di propria pertinenza. Il provvedimento a causa di “un inconveniente” di breve durata al normale deflusso delle acque reflue segnalato dall’Ausino (gestore dei servizi idrici comunali) e di sversamenti anomali segnalati non meglio precisati, “che potrebbero verosimilmente avere un impatto negativo sulla qualità delle acque di balneazione o sulla salute dei bagnanti” si legge dall’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio. I Vigili Urbani dovranno provvedere alla apposizione dei cartelli con la dicitura “Acque Inquinate – Divieto di balneazione” sul litorale di Atrani.

L’ordinanza sindacale sarà inoltre comunicata al Ministero della Salute, alla Regione Campania, all’Asl – Dipartimento di prevenzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica, all’ARPAC, ai Carabinieri, all’Ufficio Locale Marittimo di Amalfi, al Responsabile del Settore Demanio.

Una brutta tegola per l’economia balneare del borgo più piccolo d’Italia proprio nei giorni a cavallo del Ferragosto.

La recente indagine di Goletta Verde lungo le coste della Campania aveva giudicato “fortemente inquinato” il punto alla foce del torrente Dragone sulla spiaggia di Atrani.

I prelievi erano stati eseguiti dalla squadra di tecnici di Legambiente già tra il 14 e il 18 luglio scorsi.

Fonte Il Vescovado

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma perché è incredibile? Solo perché è ferragosto. Dovrebbe essere normale tutelare la salute pubblica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.