Maiori. Rimane chiusa la Statale Amalfitana a Capo d’Orso

Stampa
Da Capo d’Orso non arrivano notizie rassicuranti circa la possibilità di una imminente riapertura, seppur a senso alternato, della Statale 163 Amalfitana chiusa da sabato scorso a causa delle conseguenze di un incendio.

Al termine del summit delle 17,00 tra il sindaco di Maiori Antonio Capone, i tecnici di Genio Civile, Anas e dell’impesa “Domina” impegnata nei lavori di bonifica al costone roccioso, non vi sarebbero ancora le condizioni per la firma del provvedimento di riapertura al traffico veicolare.

Stando a quanto appreso sul posto, infatti, le restrittive norme di sicurezza vigneti imporrebbero numerose prescrizioni con l’utilizzo di speciali barriere in calcestruzzo a delimitare la corsia esterna con reti da 150 centimetri d’altezza.

I nuovi newjersey – come si legge sul sito de IlVescovado – dovranno giungere da Solofra ed essere posizionati. I più scettici immaginano che la riapertura della strada potrebbe non avvenire nella giornata odierna. Intanto sono numerosi gli automobilisti provenienti da Salerno che si trovano fermi al varco, speranzosi di poter trascorrere la serata in Costiera.

Un auspicio che si infrange contro le barriere di calcestruzzo di cui cntinua la posa in opera a delimitare il fronte dei lavori. Fissato per la mattinata di martedì alle 8 e 30 un nuovo sopralluogo per verificare le condizioni di sicurezza per l’attesa riapertura.

Fonte IlVescovado.it

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.