Crisi, Salvini: «Votiamo taglio dei parlamentari e poi si va alle urne»

Stampa
Salvini prima annuncia che non ritira i ministri poi, a Palazzo Madama, rilancia la palla nel campo dei 5 Stelle: “L’Italia vuole avere certezze e cosa c’è di più bello, democratico, trasparente, lineare, dignitoso che dare la parola al popolo. Cosa c’è di più bello. Non capisco la paura, il terrore, la disperazione”.

Poi, rivolto al M5s, rilancia: “Raccolgo l’invito di Di Maio: la Lega voterà per anticipare il voto sul taglio dei parlamentari, 345 in meno la settimana prossima, e poi si va immediatamente a votare. Affare fatto, noi ci siamo”.

Risponde a Renzi: “Capisco il terrore da parte del senatore Renzi, comprensibilissimo: perché sa che con i disastri che ha fatto gli italiani lo mandano a casa immediatamente quindi piuttosto che lasciare la poltrona sta qua col vinavil”. E conclude: “Non metto il mio mandato nelle mani di Renzi, semmai in quelle del popolo”.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grandissimo Salvini,il Meridione e il Cilento sta con Te.Con il tuo intervento di votare la riduzione dei parlamentari hai messo KO quei tromboni del PD e quei sfigati del M5S.Libertà con Matteo Salvini

  • Caro Salvini ma i 300 milioni e tanto di più per le elezioni (pagati dagli italiani) li metti tu?
    Le promesse per un governo sicuro?
    Quanto vuoi scommettere che il taglio dei parlamentari non passa?

  • Che paese…il PD è stato sonoramente battuto in tutte le ultime consultazioni elettorali e messi alla porta…rientrano dalla finestra!! Prepariamoci ad un altro patto con la Merkel e a un’altra invasione di clandestini in cambio di un po’ di flessibilità…vergognatevi…siete la rovina di questo paese!

  • Al leghista consiglierei di tornare al “Papeete” per farsi qualche altro bagno nel mare non proprio cristallino di Milano Marittima e di non disturbare i meridionali sui lidi balneari del nostro amato Sud.

  • E poi al momento del voto è andato fuori a fare l intervista e non ha votato….ma che pensa che siamo tutti fessi da spiaggia…??

  • Ma Renzi non era quello che dichiaro’ che i 5 stelle avevano vinto e spettava a loro di governare se c’ era maggioranza? Poi adesso vuole il taglio dei parlamentari, ma in 5 anni il PD a guida Renzi perche’ non lo ha fatto quando era al governo. Diciamo pure che i 5 S nn vogliono riportare i cani a pisciare e Renzi non vuole perdere i suoi parlamentari.

  • “E’ chiaro che da regolamento se la crisi verrà aperta non si potrà fare anche il taglio del numero dei parlamentari. Per questo ci aspettiamo dalla Lega un chiarimento: dica se vuole aprire la crisi adesso o vuole fare il taglio dei parlamentari. La scelta è loro”….chiaro le cazzate che dice Salvini?Siamo in mano non solo ad un irresponsabile ma anche nelle mani di uno che contraddice se stesso!…

  • Peccato che non succederà mai, poiché il 20 agosto la lega insieme al nano di Arcore e la borgotara di
    Roma (erano già d’accordo sulla caduta del governo ecc…)sfiduceranno il premier Conte e di conseguenza ci sarà la paralisi del governo che comporterà alla sospensione dell’emendamento. Di fatto non cambierà niente.

  • Chi pagherà i 300milioni di euro e anche di più (di certo gli italiani) per le elezioni anticipate?
    Chi prometteva un governo vero e diverso dai precedenti?
    Chi vuole scommettere che il taglio dei parlamentari non passerà?

  • Salvini e tutti i leghisti in parlamento pensano di essere Unti dal signore, ieri c’era quell’aria, fritta, di superiorità. Alle Elezioni, se ci saranno, si tireranno le somme.

  • Se passa il taglio dei parlamentari alle prossime elezioni Piero De Luca dovrà trovarsi una fatica…

  • Renzi ed il PD, pur di continuare ad avere mani in pasta (fare gli interessi delle caste e delle banche, essere schiavi dell’Europa e della finanza virtuale) venderebbero l’anima al diavolo, figurati se non si alleano con i 5STELLE (che hanno sempre pesantemente criticato).

  • Il capitano impavido quando si tratta di dimostrare questo suo coraggio chissà perché scappa dai suoi doveri: fugge a gambe levate dai processi (e qui la colpa è dei 5S), dal voto in aula, dal dover riferire sui rubli russi e non ha nemmeno le palle nel dimettersi da ministro dopo aver dichiarato conclusa l’esperienza di governo. Questo tizio che percepisce lo stipendio degli italiani da circa 23 anni, o credete che sia il nuovo che avanza, è un vigliacco della peggior specie: il classico leone da tastiera, pronto a scagliarsi a suon di tweet e videocagate. Ma il suo staff è furbo, bisogna riconoscerglielo. Ha capito che al sud Italia è molto facile ottenere consensi a suon di cavolate e purtroppo la Lega NORD Ladrona come per magia grazie ai voti dei meridionali in cerca del messia riuscirà a governare da sola per il bene di 4/5 regioni italiane al massimo.

  • Quante cazzate che scrivi, se vuoi il taglio dei parlamentari non devi e non puoi votare la sfiducia al premier, qualora ci fosse il taglio costituzionalmente ci vogliono 6/7 mesi per andare a votare, lo dice la Costituzione, lo dice il Presidente della Repubblica. Prima di scrivere…….. Si informi…..
    Ah dimenticavo quanti danno ha fatto Salvini, ci ha pisciato in testa e dite che piove.

  • Bravo, bravo, bravo !
    Chillatu pseudo-Cilentano si commenta da solo…

  • Io purtroppo ci ho creduto e l’ho votato ma si sta dimostrando peggio dei precedenti governanti, vuole pieni poteri e tratta tutti come suoi servi ma chi si crede di essere!. Invito a chi come me lo ha votato a ricredersi, questo uomo è un falso bugiardo senza onore ne parola, molto pericoloso per il nostro paese.

  • La lega nord rappresenta la peggiore sciagura per il sud. Non bisogna farsi ingannare dal blocco navale contro gli immigrati che non ha portato i vantaggi che pubblicizzano, la lega è stata condannata per disastro finanziario ed è coinvolta in altre situazioni ancora in corso di accertamento, non dimentichiamo inoltre i miliardi persi in questi giorni. La politica fiscale sarà a vantaggio di pochi e taglieranno risorse al sud. Gli altri partiti fanno altrettanto pena, difficile scegliere, ma votare lega è come regalare un coltello al propio nemico in segno di amicizia.

  • La riduzione dei parlamentari riduce la rappresentanza popolare e agevola fenomeni come la corruzione e lo scambio di voti minando gravemente la strutture democratica dettata dalla costituzione antifascista.

    Quando poi sara’ troppo tardi non lamentatevi dell’egemonia di Salvini che di fatto, a oggi, non ha sollevato un dito per il sud italia dal quale ancora elemosina voti dopo decenni di insulti.

  • La verità ? E’ che si è un popolo di IGNORANTONI dai capelli alle unghie dei piedi x quelli che credono che questo Sig. agli ordini di un pregiudicato faccia il bene dell’Italia….I soldi x le votazioni ? hanno appena ritirato 200 ML di Euro a Lodi, e cosa pensate che queste vincite a chi vanno ? SVEGLIATEVI poveri CREDULUNI di una Italia che è MASOCHISTA ! Le leggi ci sono e non vanno INTERPRETATE ma rispettate o è piu’ facile vendersi come le meretrici, si è vero inutile pensare c’è chi lo fa x tutti quelli poveri intelletto ma ricchi di PSEUDO-FURBIZIA ! POVERA ITALIA……..

  • Votare Lega è come dare un coltello ad un immigrato che vuole fare quello che vuole nel nostro parse…o sbaglio?

  • Voi masse quando parlate del Cilento inchinatevi.Il Popolo del Cilento non ha pregiudizzi nei confronti di Salvini,anzi per noi del sud è visto come un Nuovo Messia nel Paradiso Selvaggio del Cilento.Voi masse smettetela di piangere sempre.Gli ultimi saranno sempre ultimi.Ha ragione quel Terrone del Cilento,no alle elemosine redditi di cittadinanza. Si agli investimenti nel Meridione e nel Cilento.Vi domando? Ma perchè non vi indignate della mafia della camorra e dei burocrati parassiti che hanno impoverito il Popolo del Sud??? Il Sud alle europee ha stravotato Lega di Matteo Salvini.

  • Per tutti i salernitani che sostengono la Lega e Salvini, se lo fate non siete furbi e abbronzati come lui, ma solo dei poveri cristi senza dignità che si vendono per un piatto di pasta e che resteranno dei normali TERRONI PUZZONI.

  • Se ne deve anná a casa!Lui e chill”at incapace e ipocrita di Dimaio,traditori del popolo italiano …via!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.