Anniversario crollo Ponte Morandi: bandiere a mezz’asta in Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Bandiere a mezz’asta al Consiglio Regionale della Campania per ricordare le vittime del crollo del Ponte Morandi avvenuto il 14 agosto dello scorso anno.

“Ricordiamo con dolore le 43 vittime di quella immane tragedia tra cui quattro ragazzi di Torre del Greco, una ragazza di Somma Vesuviana e un camionista napoletano”- dice la Presidente D’Amelio, che aggiunge:  “il segno lasciato al nostro Paese dal crollo del Ponte Morandi e’ tutt’oggi forte e doloroso ed evidenzia la necessità di investire su infrastrutture sicure e funzionali.

Oggi e’ il giorno in cui le Istituzioni si stringono alle famiglie delle vittime e rinnovano l’impegno per un’Italia in cui si creino le condizioni affinché mai più si verifichino tragedie simili”.

“Un anno fa – ricorda la consigliere regionale Loredana Raia – insieme con la Presidente D’Amelio, Rosetta D’Amelio – partecipai ai funerali dei quattro ragazzi di Torre del Greco che persero la vita nel crollo del Ponte Morandi.

Fu un momento molto doloroso partecipando al quale il Consiglio regionale, con il Gonfalone della Regione, volle sottolineare la propria presenza istituzionale e il proprio coinvolgimento umano ed emotivo.

Oggi, dopo un anno, ho chiesto, con il gesto simbolico delle bandiere ammainate,di rinnovare la vicinanza e l’impegno istituzionale dell’intero Consiglio alla comunità di Torre del Greco e, più in generale, ai familiari delle vittime”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.