Mercato Salernitana: al lavoro per cercare mediano e difensore

Stampa
La Salernitana prepara l’uno-due sul mercato. I due innesti richiesti da Ventura e fissati come obiettivo dalla società. Gli ultimi botti della campagna acquisti 2019-2020, però, non ci saranno per Ferragosto. Rimandate di un paio di giorni le trattative, anche se i contatti telefonici in realtà non si fermano mai.

Novità potrebbero essercene in questo fine settimana, da venerdì in avanti. Soprattutto a centrocampo e in difesa. È lì che la Salernitana vuole intervenire. È lì che Ventura, anche se non l’ha detto esplicitamente, aspetta i rinforzi. Quello che, invece, il tecnico granata ha espresso in modo chiaro e sintetico nella conferenza stampa post-Catanzaro è un concetto molto semplice.

“Penso che dovrebbero arrivare ancora uno o due giocatori semplicemente perché Salerno merita ambizione”. Bastano queste poche parole per capire il pensiero di Ventura e i suoi obiettivi. Vuole costruire qualcosa di importante e sa che potrebbe riuscirci ancora di più con il sostegno dei tifosi. Da costruire man mano, con buone prestazioni e risultati positivi. Perché in questo momento è normale che la piazza sia ancora scettica dopo la stagione scorsa a dir poco deludente.

In difesa, dopo aver inserito un elemento valido come Jaroszynski sulla sinistra, la Salernitana è alla ricerca di un giocatore affidabile sulla destra. Per il centrocampo l’obiettivo è prendere un calciatore che possa alzare il livello qualitativo nella costruzione del gioco. L’attacco, invece, non dovrebbe subire grandi variazioni. Ad oggi la situazione è questa ma, come capita spesso nel calciomercato, soprattutto per le punte, potrebbe cambiare negli ultimi giorni di agosto.

Calaiò resta, da escludere un suo passaggio all’Avellino. Anche Ignoffo, allenatore dei lupi ed ex calciatore della Salernitana, è stato chiaro. “Calaiò è una suggestione ma guadagna 400-500mila euro, lo prenderei subito ma non credo che ci siano i margini per un trasferimento all’Avellino”. Difficile anche una partenza di Djuric. Pucino è dell’Ascoli. Per altri giocatori, come Rosina e Signorelli, si cercherà una sistemazione nei prossimi giorni.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dalla foto riconosco cana”…tra quanto lo fate partire per il brasile?

  • che sta lavorando per gli acquisti. Quello li cura il mercato in uscita verso Rieti e Sambenedettese

  • Ventura ha fatto scelte oculate sulle cessioni? Speriamo di si,altrimenti i sostenitori di Casasola e Pucino gli si rivolteranno contro……. Mi pare che voglia fare un pò il ducetto…..!almeno spiegasse i motivi delle cessioni,specialmente di Pucino e si desse da fare per portare a termine gli acquisti Mi pare che chiacchieri un pò troppo

  • Pucino , non andava ceduto. È un buon difensore di categoria .Non capisco perché lo hanno mandato via.

  • Forse il ragazzo si è rifiutato di buttare un altro anno della sua carriera in una squadra che gioca “per niente” e passare per capo espiatorio dell’ennesima annata fallimentare, e quindi di comune accordo hanno deciso per la cessione.

  • non rientrava nello schema di Ventura che non lo vedeva quinto a destra. Pucino centrale è un adattamento in caso di emergenza. Quindi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.