Mini ritiro a San Gregorio Magno prima di partire per Lecce

Stampa
Di nuovo a San Gregorio Magno per fuggire dal caldo afoso di Salerno. Da ieri la Salernitana ha spostato il suo quartier generale nella valle del Tanagro. Laddove ha svolto il ritiro a luglio, la squadra granata prepara adesso la prossima partita di Coppa Italia, in programma domenica a Lecce. Una sfida intrigante, contro un avversario di serie A, che metterà alla prova Di Tacchio e compagni. Risultato ed eventuale qualificazione a parte, la Salernitana più che alla Coppa Italia pensa alla serie B che inizierà tra dieci giorni esatti col Pescara all’Arechi.

Il programma di preparazione, com’è ovvio, è stato tarato in vista del campionato. L’impegno di Coppa Italia servirà soprattutto a migliorare l’intesa di gioco in una squadra ampiamente rinnovata e anche la condizione atletica. Intanto la Salernitana si allena a San Gregorio Magno. Ieri pomeriggio la ripresa del lavoro dopo un giorno e mezzo di pausa in seguito alla vittoria di domenica sera col Catanzaro. Oggi doppia seduta per continuare a forgiare il gruppo, in attesa anche di novità dal mercato.

Questo mini-ritiro durerà fino a sabato, prima della partenza per Lecce, e sarà utile ad Alessio Cerci per integrarsi meglio con i nuovi compagni. L’ex calciatore di Torino, Milan e Genoa ha bisogno di tempo per raggiungere un’adeguata condizione atletica. “Ci vorrà un mese o un mese e mezzo” ha detto Ventura parlando di Cerci come elemento in grado di fare la differenza se accompagnato da una buona forma psico-fisica.

Anche a Lecce, quindi, Cerci non giocherà. Potrebbe essere confermata la formazione che tre giorni fa ha battuto 3-1 il Catanzaro. Anche se Akpa Akpro è in crescita di condizione e potrebbe strappare una maglia da titolare. Lavora a parte Mantovani che, per fine mese, potrebbe rientrare nel gruppo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.