Mini ritiro a San Gregorio Magno prima di partire per Lecce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Di nuovo a San Gregorio Magno per fuggire dal caldo afoso di Salerno. Da ieri la Salernitana ha spostato il suo quartier generale nella valle del Tanagro. Laddove ha svolto il ritiro a luglio, la squadra granata prepara adesso la prossima partita di Coppa Italia, in programma domenica a Lecce. Una sfida intrigante, contro un avversario di serie A, che metterà alla prova Di Tacchio e compagni. Risultato ed eventuale qualificazione a parte, la Salernitana più che alla Coppa Italia pensa alla serie B che inizierà tra dieci giorni esatti col Pescara all’Arechi.

Il programma di preparazione, com’è ovvio, è stato tarato in vista del campionato. L’impegno di Coppa Italia servirà soprattutto a migliorare l’intesa di gioco in una squadra ampiamente rinnovata e anche la condizione atletica. Intanto la Salernitana si allena a San Gregorio Magno. Ieri pomeriggio la ripresa del lavoro dopo un giorno e mezzo di pausa in seguito alla vittoria di domenica sera col Catanzaro. Oggi doppia seduta per continuare a forgiare il gruppo, in attesa anche di novità dal mercato.

Questo mini-ritiro durerà fino a sabato, prima della partenza per Lecce, e sarà utile ad Alessio Cerci per integrarsi meglio con i nuovi compagni. L’ex calciatore di Torino, Milan e Genoa ha bisogno di tempo per raggiungere un’adeguata condizione atletica. “Ci vorrà un mese o un mese e mezzo” ha detto Ventura parlando di Cerci come elemento in grado di fare la differenza se accompagnato da una buona forma psico-fisica.

Anche a Lecce, quindi, Cerci non giocherà. Potrebbe essere confermata la formazione che tre giorni fa ha battuto 3-1 il Catanzaro. Anche se Akpa Akpro è in crescita di condizione e potrebbe strappare una maglia da titolare. Lavora a parte Mantovani che, per fine mese, potrebbe rientrare nel gruppo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.