Parco Archeologico Paestum: ferragosto con il sax di Daniele Sepe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Promosso dalla Regione Campania con il supporto di Scabec, un evento speciale gratuito per Ferragosto: il sassofonista Daniele Sepe si esibirà in “Taximi per Poseidonia” al Parco Archeologico Paestum, con Peppe Frana, giovedì 15 agosto dalle 20:00 alle 20:30 e dalle 22:00 alle 22:30 durante la visita Guardando le stelle dei Greci – Ingresso Gratuito
Taxim è il termine con cui si indica nel mondo musicale e popolare della Grecia l’improvvisazione. Il taxim spesso introduce la canzone e il rebetiko, un genere di musica greca nato all’inizio del ‘900 dall’incontro con la cultura turca.

Il concerto è gratuito e rientra nel ciclo di aperture straordinarie serali Guardando le stelle dei Greci – Ingresso Gratuito durante le quali i visitatori potranno partecipare a visite guidate sui temi del mito e delle costellazioni, approfondendo ogni settimana un diverso mito legato al magico sito di Paestum. Durante la visita sarà possibile osservare la volta celeste al telescopio e con l’astrolabio identificare i personaggi e le creature della mitologia nelle 88 costellazioni moderne.

L’esibizione si terrà dalle 20:00 alle 20:30 e dalle 22:00 alle 22:30

Inoltre sarà possibile partecipare all’aperitivo organizzato in collaborazione con Slow Food Cilento al costo di 5€. I posti sono limitati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.