Parco Archeologico Paestum: ferragosto con il sax di Daniele Sepe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Promosso dalla Regione Campania con il supporto di Scabec, un evento speciale gratuito per Ferragosto: il sassofonista Daniele Sepe si esibirà in “Taximi per Poseidonia” al Parco Archeologico Paestum, con Peppe Frana, giovedì 15 agosto dalle 20:00 alle 20:30 e dalle 22:00 alle 22:30 durante la visita Guardando le stelle dei Greci – Ingresso Gratuito
Taxim è il termine con cui si indica nel mondo musicale e popolare della Grecia l’improvvisazione. Il taxim spesso introduce la canzone e il rebetiko, un genere di musica greca nato all’inizio del ‘900 dall’incontro con la cultura turca.

Il concerto è gratuito e rientra nel ciclo di aperture straordinarie serali Guardando le stelle dei Greci – Ingresso Gratuito durante le quali i visitatori potranno partecipare a visite guidate sui temi del mito e delle costellazioni, approfondendo ogni settimana un diverso mito legato al magico sito di Paestum. Durante la visita sarà possibile osservare la volta celeste al telescopio e con l’astrolabio identificare i personaggi e le creature della mitologia nelle 88 costellazioni moderne.

L’esibizione si terrà dalle 20:00 alle 20:30 e dalle 22:00 alle 22:30

Inoltre sarà possibile partecipare all’aperitivo organizzato in collaborazione con Slow Food Cilento al costo di 5€. I posti sono limitati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.