Ferragosto in Campania per Matteo Salvini – VIDEO

Stampa
Ferragosto in Campania per il vicepremier Matteo Salvini che è a Castel Volturno, in provincia di Caserta, per il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica e per la conferenza stampa in cui verrà presentato il dossier annuale.

Come comunicato nei giorni scorsi dal Viminale, non ci saranno altri incontri pubblici: sono state annullate le tappe a Baia Domizia e il comizio precedentemente annunciato che si sarebbe dovuto tenere nella serata di oggi, 15 agosto, a Cellole.

Nelle scorse ora era poi circolata la voce di una protesta da parte dei centri sociali, che stavano organizzando un presidio per accogliere Salvini a suon di gavettoni. Probabilmente a far cambiare idea a Salvini, facendolo rinunciare alle manifestazioni – comizio soprattutto nel Sud Italia, gli eventi politici di questi giorni: l’apertura della crisi nel governo col Movimento 5 Stelle e le numerose manifestazioni che ci sono state contro il leader della Lega.

Due gruppi contrapposti. Pro e contro il ministro e capo della Lega Matteo Salvini. Partono slogan opposti e comincia a salire la tensione a Castel Volturno, all’esterno della Scuola Forestale Carabinieri, dove il vicepremier deve presiedere il Comitato nazionale per la sicurezza. Il vicepremier, arrivato alla Scuola Forestale con oltre un’ora di ritardo sulla tabella di marcia, terrà una conferenza stampa al termine della riunione.

Il titolare del Viminale è arrivato accompagnato dal capo della Polizia Franco Gabrielli e dopo aver salutato le forze dell’ordine schierate nel piazzale è entrato nell’edificio senza parlare con i cronisti.

Da un lato abitanti del litorale Domitio e vecchi attivisti della destra che inneggiano : “Salvini Salvini”. E a neanche due metri, sull’asfalto già rovente, ecco il gruppo dei contestatori che grida “Pagliaccio”, e attaccano i supporter: “Vi siete messi la dignità sotto i piedi. Vergogna vergogna, siete veramente gente del Sud?”.

“Non eravamo colerosi, noi?” dicono in tanti contro Salvini. “Stampa di m…” rispondono i supporter del leader leghista.

Si tratta in tutto una cinquantina di persone. In piazza anche attivisti del Movimento 5 Stelle ed esponenti dei centri sociali. Un giovane che innalzava un messaggio con un insulto per Salvini è stato identificato dalla polizia e gli è stato ritirato il cartello .

 

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sente che gli sta scappando il “potere” e inizia a dimenarsi, ma perché non si è ancora dimesso forse è questione di potere?

  • Fai un po di pulizia in questa regione e manda le ruspe ai centri sociali

  • Salví sei alla frutta!Vuoi distruggere il sud solo per interessi personali!Non ti voteremo mai!

  • Per forza “salvinio” la pulizia serve per voi… siete talmente ridicoli che anche i topi di fogna vi danno la caccia.

  • Uahuahuah….a chist punt è megl De Luca di stu capitone…. e agg ritt tutt..

  • Non ha fatto un cazzo per un anno intero se non pavoneggiarsi sulle spiagge e mandarci bacioni prendendo per il culo noi del sud….sei finito!..Vai a presentarti in parlamento a parlare dei rubli e dei rapporti del tuo prima non amico,poi amico ,Savoini,svendendoci alla Russia!

  • Non hai mai visto un politico con un così basso livello di dignità che dopo aver sfiduciato il governo e aver scoperto che non potrebbe cadere,non rinuncia alla sua poltrona per paura?…si Nu bull e carton!

  • I soliti “democratici” dei centri sociali. In quanto ai 5 stelle che votando la Von leyden si sono venduti alla UE solo sdegno per loro. Forza Salvini!!! Non censurare. Grazie

  • La cosa importante è fare i fatti non le chiacchiere e le promesse. Se pur in modo discutibile Salvini fa quello che promette e non lo fa solo per i privilegiati. Se in passato ha speso qualche parola contro i meridionali un po’ di ragione l’aveva. Dalle nostre parti, anche per colpa delle nostre mentalità e per lo schifo di politicanti che ci ritroviamo, vige il degrado, la mancanza di professionalità, un altissimo livello di clientelismo, una corsa al potere per scopi privati. Basta con figlioletti raccomandati ed imposti con atteggiamenti camorristici. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Basta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.