La gara di Coppa nel mirino, Salernitana al lavoro anche a Ferragosto

Stampa
La Salernitana continua a lavorare a San Gregorio Magno (oggi seduta alle ore 17.30). I granata sul campo del comunale stanno mettendo altra benzina in serbatoio per il campionato ma si stanno preparando anche in vista del match di domenica a Lecce. Quello del Via del Mare sarà per il team di Ventura l’ultimo esame concreto prima dell’esordio nel torneo cadetto 2019/20 ed è chiaro che il tecnico ligure si aspetta ulteriori segnali di crescita dalla sua truppa.

Anche così si spiega la decisione di chiudere le porte a tifosi ed addetti ai lavori nella seduta di ieri. Il trainer granata sta provando evidentemente soluzioni tattiche che potrebbero essere adottate nella sfida in casa dei salentini e, successivamente in campionato. Per quanto riguarda la formazione che dovrebbe essere opposta ai giallorossi, non si dovrebbero registrare grosse novità.

Ventura sembra intenzionato a confermare in blocco o quasi la squadra che ha battuto il Catanzaro all’Arechi. Sostanzialmente rimarrà invariato lo spartito tattico, visto che il 3-5-2 è in questo momento la base di partenza. Con Cerci ancora indietro dal punto di vista fisico, è facile immaginare la riproposizione in avanti della coppia composta da Giannetti e Jallow, la cui intesa sta raggiungendo un buon livello.

In mediana, Ventura potrebbe rivedere qualcosina. Contro un avversario di categoria superiore, proporre due interni di qualità potrebbe rappresentare un rischio e allora ecco che Akpa Akpro (non al meglio) e soprattutto Odjer (in crescita costante) potrebbero insidiare Maistro e Firenze, che contro i calabresi hanno agito ai lati di capitan Di Tacchio.

Sulle fasce toccherà ancora a Lombardi e Kiyine (con Cicerelli e Lopez, ex di turno, come alternative). In difesa, invece, Karo (non particolarmente convincente all’esordio all’Arechi), Billong e Jaroszynski dovrebbero essere confermati. D’Altronde Mantovani è ko, Migliorini ancora non ha raggiunto il top della forma e Carillo parte indietro nelle gerarchie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.