Latina: ritrova il cane sparito otto anni fa, la grande emozione

Stampa
Incredulità e gioia sono il mix esplosivo delle lacrime che a fiotti rigano il volto della padrona che dopo 8 anni riabbraccia il suo chihuahua. Protagoniste di questa storia da Libro Cuore sono Silvia e il cane Maya. Tutto inizia nel 2011, quando il cucciolo scompare da casa. “E’ scappato? E’ stato portato via? E’ svanito nel nulla”: passano otto anni di silenzio e speranza finché Maya non viene restituita alla sua padrona.

Tutto è stato possibile grazie alle guardie zoofile ambientali Norsaa di Latina. Il cane era stato trovato vagante e il microchip ha permesso di riportarlo a casa. Un momento commovente quello del riconoscimento che sfocia in un pianto liberatorio.

Dopo la sparizione di Maya, la sua padrona ha provato a cercarla ovunque. Ma non le restava che fare denuncia di smarrimento e sperare. Per otto lunghi anni di Maya nessuna traccia, finché ai primi di agosto Silvia riceve una telefonata dalle guardie zoofile ambientali. Un cane rinvenuto vagante è di sua proprietà.

“Silvia è incredula, la sua Maya è ancora viva e sta per tornare da lei”, si legge nel post su Facebook del Norsaa di Latina che, con foto, testimonia il momento di ricongiungimento tra le due.

Grazie al microchip si è arrivati a Silvia, il legittimo proprietario, “anche se – raccontano gli operatori – non è stato facile contattarla, perché il numero fornito anni fa al momento dell’iscrizione in anagrafe canina non era più attivo”.

Un lieto fine che non spazza via il mistero intorno a ciò che è stato di Maya per otto anni. Indagini sono in corso per ricostruire tutta la storia. “Di certo, c’è stata un’appropriazione indebita – spiegano le guardie zoofile, – dal momento che il cane era regolarmente censito con microchip all’Anagrafe Canina della Regione Lazio”.

Fonte TgCom.it

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.