Napoli: mettono grattino per parcheggio, abusivi graffiano auto

Stampa

In via Cesare Battisti, se fai il grattino e non paghi i parcheggiatori abusivi ti danneggiano l’auto. E’ quello che è successo ad una coppia che ha ignorato due cialtroni estorsori che pretendevano 2 euro, apponendo alla loro vettura il regolare ticket per il parcheggio. Ma i criminali, per ‘vendicarsi’, hanno rigato la fiancata della macchina, causando un danno ai proprietari. C’è un problema enorme che si fa finta di non vedere in questa città. Solo a Napoli sono circa 4mila i parcheggiatori abusivi che ogni giorno estorcono con intimidazioni, minacce e violenza denaro alle persone. E c’è pure chi li difende perché ‘devono portare il pane a casa’, meglio questo che ‘andare a rubare’. Quello che compiono i parcheggiatori è un reato come il furto, e si chiama estorsione”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“I parcheggiatori abusivi, in molti casi, sono legati alla camorra. Un business che porta nelle casse della criminalità organizzata milioni di euro con il minimo sforzo. Bisogna attaccarli duramente – ha aggiunto Borrelli – se si vuole dare un duro colpo ai clan. Alle forze dell’ordine chiediamo di far rispettare gli oltre 100 daspo violati, di acciuffare gli oltre 300 parcheggiatori segnalati e che continuano a svolgere la propria attività illegale, al ministero dell’Interno di approvare i decreti per permettere alla magistratura di mandare in galera questi cialtroni. Se non ci attiviamo, se non facciamo sì che quella contro i parcheggiatori diventi una battaglia di legalità propria di tutti, non saremo mai liberi di parcheggiare tranquillamente”

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ditelo al Sindaco che sa fare solo le crociate contro Salvini. Lo apro io il porto diceva e dica anche adesso che aggiusta lui l’auto danneggiata vediamo se ha gli attribbuti.

  • grazie al sindaco napoli,complimenti per tutto quello che sta’ facendo per salerno,con lei salerno è diventata il bronx della illegalita’,speriamo che alle prossime elezione,tutti vadano via

  • Con tutti i problemi che ha Napoli, il sindaco De Magistris si preoccupava di fare sbarcare i clandestini a Napoli fregandosene dei cittadini napoletani.Napoli città al degrado, illegalità diffusa e razzismo dilagante. Aprire i porti,prima vengono i clandestini e poi per ultimo i poveri di Napoli.
    Il Popolo vuole Matteo Salvini Sindaco di Napoli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.