‘Signora vi posso fare le carte?’ sul Lungomare spuntano le cartomanti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
25
Stampa
Dopo gli ambulanti abusivi che hanno trasformato in un suk il lungomare di Salerno ora, su uno dei luoghi simbolo della città, spuntano anche le cartomanti. Lo scrive il sito SalernoToday.it . Ben sette cartomanti in poche centinaia di metri che offrono i loro servizi a pagamento con tanto di banchetto e tarocchi pronti all’uso.

Secondo Salerno Today le cartomanti sarebbero quasi tutte di origini rom che, con modi insistenti, invitano i passanti a dare una occhiata al futuro. Una immagine lontana anni luce da quella di ‘bomboniera’ più volte invocata da Vincenzo De Luca ex sindaco di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

25 COMMENTI

  1. A prescindere che questa città è ormai allo sfascio, mi chiedo Vigili Urbani, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia dove sono? I tempi sono maturi, alle prossime elezioni libereremo questa città.

  2. dice bene ;Liberiamo la citta’ di Salerno;……alle prossime elezioni mandiamo tutta la dinastia De Luca a casa e tutto il codazzo di cortigiani e lacchè…..Salerno come Roma a fine seconda guerra mondiale…….SALERNO CITTA’ APERTA…..Salvini unica via.

  3. Io non penso che sia colpa dell’amministrazione comunale!
    Il lungomare è praticamente un mercato del falso a cielo aperto e finché non ci saranno delle leggi serie da parte del governo centrale contro questo abusivismo, l’amministrazione locale avrà sempre le mani legate!
    Diciamo la verità, anche le forze dell’ordine sono stanche di dover lottare contro i mulini a vento…la mattina li arrestano la sera sono dinuovo li!
    La vergogna parte dall’alto…da chi le leggi dovrebbe fare!!!

  4. Ma quest’articolo era già stato fatto la settimana scorsa la differenza era che nell’ altro articolo le cartomantierano cinque in effetti vi ripetete

  5. De luca sta preparando il su ritorno!!! Vi ricordate ex sindaco Di Biase. Scelto da lui periodo in caduta libera e poi ritorno lui a mettere apposto.

  6. Pullanghell , muss i puorc e lupini…ora le cartomanti…domani?
    Offerta culturale salernitana al top.
    Sub-umani venite numerosi…

  7. Che degrado oramai quando passi velocemente sul lungomare per non stare in mezzo ai truzzi sembra di rivivere gli anni ottanta… degrado totale tra cartomanti pannocchiari tappeti stesi sul parapetto e varia umanità che sistema merce contraffatta a terra… e di vigili polizia carabinieri e finanza nemmeno l’ombra… siamo in balia della gentaglia!!!! Immagino cosa diranno gli stranieri che scendono dalle navi quando fanno ritorno nei loro paesi… parleranno di Salerno confondendola con una squallida cittadina del medioriente

  8. Il problema è che l’opposizione è inesistente e probabilmente con poco cervello, dato che non hanno capito che è il momento di farsi sentire e vedere.

  9. Salerno non è mai stata una città europea.
    Non è mai stata una bomboniera.
    Non é mai stata all’avanguardia rispetto ad altre città cui veniva paragonata.
    Salerno ha avuto quattro luci per circa 15 anni.
    Sono venuti da tutto l’ hinterland Campano,
    Abbiamo avuto il pienone negli anni d’oro…ma adesso iniziano ad affiorare i problemi di cui in passato si parlava solo.
    Chi di dovere non ha né le possibilità né le capacità per risollevare una città che ha basato la sua economia su pizzette, cuoppi e baba ( ma non quelli della pasticceria )
    l errore non é Enzo Napoli, che poverino è solo il portiere di palazzo di de Luca, ma anni di scellerate scelte pronte sempre a penalizzare commercianti e giovani.
    Ecco perché ci ritroviamo con tante attività, anche storiche , che hanno chiuso
    … Ed una massa di giovanissimi senza né capa e né coda….
    Non vi parlo dei giovani della mia età perché tanto ormai vivono da almeno 10 anni in giro per l Italia e nel mondo.

    Grazie a chi, negli anni , con il voto
    E con la speranza di farsi “mettere a posto ” ha reso sterile questa città cosi bella…ma che purtroppo nun abballa!

  10. nel 2019 esistono purtroppo ancora persone scaramantiche,che danno retta agli oroscopi ecc…
    mi rimane solo una cosa da dire
    Nun saccio chi è cchiu scemo, se a volpe o chi a currèa

  11. QUESTA GIUNTA, QUESTO SINDACO SERVONO SOLO PER PREPARARE IL TERRENO AL SALVATORE, OVVIAMENTE UN DE LUCA. SVEGLIATEVI E NON ROMPETE PIU’. I DE LUCA CI HANNO SALASSATO E VOI ANCORA LI VOTATE? TENGONO PER LE PALLE A MEZZA SALERNO E NON SOLO QUINDI ZITTI E VOTATE. SALERNITANI VENDUTI !

  12. Le cartomanti sul lungomare ci sono da decenni, ma parliamoci chiaro, il problema sono loro, o gli imbecilli che ci credono e vanno lì a farsi leggere le carte?

  13. a Salerno ovviamente l’importante è costruire palazzi imponenti sul mare e vendere gli appartamenti agli “amici”… del resto, quasi i salernitani tutti amano la fritturina di pesce.

    Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

  14. Questa è la Salerno degli enzadapastena, dei pierino e roby, del portastriscioni mazzeo e del grande mister selfie…vi meravigliate ancora?!

  15. Bravo Anonimo. Basterebbe semplicemente non fermarsi a farsi prendere in giro da queste truffatrici e nel giro di un mese non le vedremmo più. Lo stesso ovviamente dicasi per tutti i venditori di paccottiglia che affollano il Lungomare. È sempre il solito discorso: se non ci fosse domanda, non ci sarebbe offerta.

  16. a me le ha fatte le carte….teng i spade rint u core….lacrime salernitane….e mi abbandoneranno sulla tangenziale con il guinzaglio al collo…..aiutoooo

  17. Stasera niente burattini… Vigili vs ambulanti
    Domani vicino alle chiromanti mi metto con le campanelle… Ma a me sicuramente mi metteranno in carcere

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.