Ventura: “Negli ultimi minuti ci siamo arresi, non va bene”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
15
Stampa
Meno soddisfatto di una settimana fa, rispetto alla partita contro il Catanzaro, a Mister Giampiero Ventura non è andato giù la sconfitta contro il Lecce ma non per il risultato in se quanto per l’atteggiamento della squadra visto negli ultimi minuti quando ha subito il terzo e quarto gol arrendendosi all’avversario:

“Inevitabilmente gli errori individuali hanno spianato la strada al Lecce. Loro di sicuro al momento sono superiori alla Salernitana ma ci sono state due partite: quella che avremmo voluto fare e quella che è venuta fuori. Dopo pochi minuti prendere un gol così ci ha intontiti per un bel po’”.

“La cosa che mi ha dato fastidio – ha aggiunto – è stato il 3-0 ed il 4-0. Vuol dire che abbiamo mollato mentalmente e questo non va bene. Fino al 2-0 potevamo rientrare in partita ma gli ultimi 10 minuti ci siamo arresi e questo è chiaramente un retaggio del passato che dobbiamo abbandonare”.

L’errore di Billong: “E’ stato un liscio che è raro vedere ma purtroppo sono cose che capitano. L’80% delle palle gol costruite dal Lecce comunque sono arrivate da nostre disattenzioni.

Ad una settimana dall’esordio in campionato quali sono le sensazioni di Ventura: “Ero assolutamente soddisfatto fino alla vigilia della partita. Ad oggi sono soddisfatto della prima mezz’ora della ripresa ma giustifico più l’1-0 subito con un errore mentre non condivido affatto gli ultimi 10 minuti nei quali la squadra si è completamente seduta”.

La rosa è comunque incompleta: “C’è la volontà di prendere altri 2 calciatori importanti ma esistono tanti fattori che determinano l’arrivo o meno dei giocatori obiettivo. Al momento, comunque, mancano a questa squadra proprio numericamente. Ad oggi non siamo al completo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

15 COMMENTI

  1. Mancano due giocatori per quale obiettivo?…quale identità di gioco abbiamo caro Ventura?….”retaggio del passato che dobbiamo abbandonare”, ma…nella formazione iniziale erano presenti solo 4 calciatori dell’anno scorso, a me sembra che Menichini in pochi giorni era riuscito a compattare la squadra, caro oratore tu in due mesi non ci hai fatto vedere nulla, nessuna mentalità.

  2. Forza è coraggio!!! Andiamo Avanti!!! Da Sabato si fa sul serio,altrimenti SUBITO fuori tutti!!!!

  3. Si vede già la mano di Ventura…
    Ventura ha cambiato la squadra…
    Ma andate a casa tutti… compresi i commenti fasulli di pseudo lotitiani

  4. più di ogni altra cosa mi preoccupano i due gol presi alla fine e i troppi errori individuali. hanno dimostrato che la squadra è ancora emotivamente fragile e insicura. spero che da sabato si riprendano perché debolezze del genere quest’anno non sono ammissibili.
    purtroppo a Salerno c’è anche una mentalità che non aiuta. a parte lo zoccolo duro che tifa a prescindere, molti altri tifosi non sanno che lamentarsi, abbandonando la squadra soprattutto nei momenti di difficoltà. in queste condizioni non siamo maturi per palcoscenici più importanti

  5. caro ventura ho detto subito che buillong è troppo lento e macchinoso e non ha piedi buoni per il gioco che vuole fare lei è anche vero che è calcio di agosto ma se il buongiorno si vede dal mattino che dio ci aiuti ma deve guardare solo noi e lasciare tutto il resto

  6. Ventura mi sa che sei un altro complice della banda dei romani, altrimenti ti saresti già dovuto dimettere dopo la vergognosa campagna acquisti condotta dalla società. Altro che 25.000 spettatori, quest’anno mi sa che resterete soli a godervi lo schifo che avete nuovamente organizzato

  7. Ma quale retaggio se dello scorso anno erano in squadra 3 giocatori. Sembra il nostro caro governo….. È sempre colpa dei precedenti. LIBERATE LA SALERNITANA

  8. Abbiamo capito tutto. Giusto in tempo, meno male. LOTITOOOO un abbonamento in meno, il mio

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.