Vietri sul Mare, proteste per chiusura strada per Raito e Albori

Stampa
Vietri sul Mare, ordinanza di chiusura della strada per Raito ed Albori, gli operatori turistici e ricettivi: “Così ci costringete alla chiusura. Impossibile per turisti e vacanzieri percorrere un chilometro a piedi con valigie e non avere disservizi. Si fa portavoce della protesta il Presidente Abbac Agostino Ingenito : ” Garantire sicurezza è sempre una priorità ma chiediamo al Comune di rivedere l’ordinanza che impone limiti strutturali ai nostri operatori turistici.

È impossibile costringere ospiti e viaggiatori con valigie  di percorrere un chilometro a piedi ed in salita alla transenna all’unico accesso alla strada che collega i due borghi . Danni anche agli altri operatori economici del territorio”.

Non sono sufficienti le corse della navetta comunale e il rischio recensioni negative fa paura per una stagione turistica non entusiasmante. L’Abbac ha inviato  una nota formale di protesta al Sindaco e alle forze dell’ordine.

“Pronti a ricorrere al TAR avverso l’ordinanza se non sarà garantito pieno accesso ai nostri ospiti, settore extralberghiero strategico per  l’economia dei due Borghi” – così scrive il presidente Abbac Agostino Ingenito in nome e per conto dei propri associati di Vietri.

Occorre da settembre , conclude Ingenito sedersi a un tavolo per lavorare ad un piano turistico che tenga conto del ruolo del nostro settore e della tutela e valorizzazione dell’ospitalità extralberghiera come della filiera,  unica risorsa economica per molte famiglie del territorio. Serve trovare soluzioni condivise per Vietri snodo fondamentale per la Costiera .”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.